• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Citroën presenta 19_19 Concept a guida autonoma

Auto elettriche: Citroën presenta 19_19 Concept a guida autonoma

Auto elettriche: Citroën presenta 19_19 Concept a guida autonoma

Fonte immagine: Citroën

Citroën 19_19 Concept è l'idea del costruttore francese di come dovrebbe essere l'auto per offrire il comfort assoluto nelle fughe dalle città.

Citroën prova a disegnare la sua idea di mobilità del futuro attraverso 19_19 Concept, un’idea di come dovrebbe essere l’auto del futuro per poter evadere dalle città nel più assoluto comfort che sanno offrire le auto del Gruppo automobilistico francese. Un’auto elettrica e autonoma che come tutti i concept estremizza alcune scelte che comunque si troveranno con le giuste proporzioni sui modelli futuri di Citroën.

Il costruttore ha quindi progettato 19_19 Concept con una veste aerodinamica molto particolare, al di fuori dai codici automobilistici più classici. Un design molto particolare, caratterizzato da una capsula trasparente sospesa, chiaramente ispirata al mondo dell’aeronautica. Citroën 19_19 Concept è anche un puro concentrato di tecnologie. Per quanto riguarda la propulsione elettrica, questa concept car può disporre di un’autonomia di ben 800 Km con una singola ricarica, un range perfetto per evadere dalle città e partire per piccoli viaggi. Pacco batteria che potrà essere ricaricato anche attraverso un innovativo sistema a induzione che funziona pure in movimento.

A bordo, le persone potranno trovare un avanzato Personal Assistant proattivo con intelligenza artificiale in grado di interagire spontaneamente con i passeggeri anticipando le loro esigenze. Citroën 19_19 Concept dispone anche di tecnologie di guida autonoma e di sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi in grado di garantire una nuova esperienza di viaggio.

Citroën 19_19 Concept reinventa dunque i lunghi viaggi e offre un ultra comfort agli occupanti. Un approccio moderno, fatto di design e tecnologia al servizio di una nuova esperienza nell’auto. Questa interessante concept car del costruttore francese sarà presentata in Prima Mondiale al VivaTech di Parigi il 16 maggio 2019. Citroën 19_19 Concept segue a Ami One Concept attraverso la quale il costruttore francese immaginava la mobilità urbana del futuro.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Beach Litter 2019: intervista a Stefano Ciafani – Legambiente