Auto elettriche: Cadillac lancia la sfida a Tesla

Auto elettriche: Cadillac lancia la sfida a Tesla

Fonte immagine: Cadillac

General Motors potrebbe puntare sul marchio Cadillac per lanciare la sfida a Tesla nel mercato delle auto elettriche.

Sembrerebbe essere Cadillac il marchio con cui General Motors si prepara a lanciare un’offensiva a Tesla sul mercato delle auto elettriche. La notizia non è ancora ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni la conferma arriverà nelle prossime ore, quando i vertici del gruppo di Detroit annunceranno i piani per il prossimo futuro agli investitori.

Cadillac potrebbe lanciare un modello completamente elettrico destinato a portare al debutto la nuovissima piattaforma BEV3, la stessa da cui nasceranno nei prossimi anni diversi modelli elettrificati con cui GM intende contrastare la connazionale Tesla sul suolo americano.

Proprio il marchio lanciato da Elon Musk, che da pochi giorni ha aperto anche in Italia le ordinazioni della Tesla Model 3, è sempre più nel mirino dei concorrenti, a dispetto di un andamento delle vendite soddisfacente, ma non eccezionale, per non parlare della redditività che ancora stenta ad arrivare.

L’attesa crescita del mercato mondiale delle auto elettriche è però un motivo sufficiente per stimolare tutti i grandi costruttori a non farsi trovare impreparati. La stessa General Motors è stata oggetto di indiscrezioni negli ultimi tempi riguardo la possibilità di elettrificazione di alcuni modelli e Cadillac è stato, anche in questo caso, il marchio indiziato tra i tanti controllati dal gruppo americano. Vedremo nelle prossime ore se le voci si sono basate su un fondo di verità o se, invece, si è trattato solamente di semplici speculazioni.

Seguici anche sui canali social