Auguri di Buon Natale 2018: frasi e aforismi

Auguri di Buon Natale 2018: frasi e aforismi

Fonte immagine: Albero di Natale / Unsplash

Gli Auguri di Buon Natale sono un'occasione per mostrare il proprio affetto ad amici e parenti, ecco qualche suggerimento per un pensiero speciale.

Le festività di Natale rappresentano un’occasione speciale per far sentire la propria vicinanza alla persona amata, ma anche ad amici e parenti. Per gli auguri possono essere scelte alcune formule di “rito”, come anche soluzioni più originali per dimostrare un maggiore attaccamento verso chi le riceverà.

Scegliere la soluzione migliore per porgere gli auguri di Buon Natale 2018 richiede spesso un’attenzione particolare a cominciare dalla scelta del tono del messaggio, che deve rispettare nel possibile la religiosità sia del mittente che del destinatario oltre a rispecchiare quanto più fedelmente il livello di confidenza che intercorre tra i due.

Tazza Natale

Frasi e aforismi

Esistono diverse frasi e molti aforismi che hanno come elemento centrale proprio il Natale. In alcuni casi più strettamente legati alla nascita di Gesù, in altri un sincero invito a contemplare la magia che si nasconde dietro questa ricorrenza.

Nel caso si vogliano utilizzare frasi e aforismi per porgere i propri auguri di Buon Natale alcune soluzioni potranno certamente calzare a pennello. Non è difficile ad esempio trovare qualche prezioso riferimento religioso con cui far sentire ad amici e parenti il proprio calore. Un esempio è l’augurio rivolto da Padre Pio:

Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente.

Chi volesse augurare una notte fatta di stupore e gioia può scegliere le parole con cui Papa Francesco ha ricordato la Navità:

Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio.

All’insegna dei ricordi d’infanzia e della famiglia il pensiero espresso dallo scrittore e poeta statunitense Henry Wadsworth Longfellow:

Ho sentito le campane del giorno di Natale; il loro vecchio canto familiare, e dolce e selvaggio la parola di pace ripetuta sulla terra, buona volontà agli uomini!

Un sincero augurio di felicità è quello rivolto da Ada V. Hendricks, nel cui pensiero è possibile ritrovare un profondo legame con il Natale:

Che tu possa avere la gioia del Natale, che è speranza. Lo spirito del Natale, che è pace. Il cuore del Natale, che è amore.

Lontano dall’idea di Natale all’insegna del consumismo quanto affermato dalla scrittrice italiana Alda Merini:

A tutti voi auguro un Natale con pochi regali, ma con tutti gli ideali realizzati.

Lo scrittore Oren Arnold ha rivolto invece un pensiero destinato a quei regali di Natale che non si comprano, ma che secondo lui possono rendere davvero felici:

Al tuo nemico, perdono. Al tuo avversario, tolleranza. A un amico, il tuo cuore. A un cliente, il servizio. A tutti, la carità. A ogni bambino, un buon esempio. A te stesso, rispetto.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Un mini albero di Natale fai-da-te, ecco come si fa