Audi: nuovo SUV elettrico entro il 2020

Audi: nuovo SUV elettrico entro il 2020

Fonte immagine: Audi

Audi potrebbe lanciare entro il 2020 un inedito SUV elettrico destinato ad affiancarsi alla nuova e-tron.

Audi ha intenzione di ampliare la propria offerta di crossover elettrici e non si fermerà quindi alla sola e-tron. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il costruttore tedesco starebbe lavorando a un nuovo SUV compatto a zero emissioni il cui debutto potrebbe avvenire entro il prossimo anno.

Il probabile SUV elettrico Audi si inserirà nella gamma tra la Q2 e la Q3, rappresentando così una via di mezzo tra questi due modelli per dimensioni e contenuti con l’unica, fondamentale, differenza rappresentata dal sistema propulsivo adottato.

A fare da base al nuovo arrivato sarà quasi certamente la piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, la stessa soluzione condivisa con i marchi Skoda e Seat e da cui nasceranno le vetture della linea I.D. insieme ad altri futuri modelli Audi.

Al momento i contenuti del crossover elettrico rimangono avvolti nel mistero, ma non è da escludere che dai vertici della casa tedesca possano arrivare le prime conferme in occasione dell’imminente Salone di Los Angeles. Quel che è certo, in ogni caso, è che a Ingolstadt si preparano a lanciare un’importante offensiva sul mercato che prevede l’arrivo di ben nove modelli elettrificati entro il 2025.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Top Green Influencer: intervista a Davide Mercati – Aboca