• GreenStyle
  • Auto
  • Audi, nuovo concept elettrico in arrivo: somiglierà ad A7 Sportback?

Audi, nuovo concept elettrico in arrivo: somiglierà ad A7 Sportback?

Audi, nuovo concept elettrico in arrivo: somiglierà ad A7 Sportback?

Fonte immagine: Auto Express

Audi ha svelato un'immagine teaser dei suoi modelli elettrici da cui fa capolino parzialmente un concept di un modello ancora inedito.

Audi sta lavorando molto nel settore della mobilità elettrica e il frutto di questo lavoro è nei modelli e-tron di recente presentazione e commercializzazione. La casa dei 4 anelli, però, ha programmi ben più ampi e conta nei prossimi anni di lanciare nuove autovetture elettriche basate su diverse piattaforme dedicate. L’attuale SUV e-tron, per esempio, è basato sulla piattaforma MLB Evo.

La Q4 E-tron disporrà invece della piattaforma MEB, che sarà anche utilizzata da tutto il Gruppo Volkswagen per diversi modelli elettrici. Audi poi utilizzerà la piattaforma J1 per la sportiva E-tron GT. Infine, la casa dei 4 anelli sfrutterà assieme a Porsche la piattaforma Premium Platform Electric (PPE).

Da queste piattaforme nasceranno dunque diversi modelli di auto elettriche. Audi sembra avere qualcosa di nuovo e di inedito quasi pronto da mostrare. Il costruttore ha condiviso una serie di immagini teaser che mostrano i modelli elettrici che arriveranno prossimamente. All’interno di questi “scatti” appare anche l’immagine di una misteriosa auto di cui ancora non si sa molto. Audi non ha voluto svelare tutte le sue carte subito e questo modello appare coperto quasi del tutto da un telo. Si intravede solamente la parte frontale.

Si tratterebbe di un’auto che ha le stesse dimensioni di una A7 Sportback, ma con una linea del tetto leggermente più alta a causa della presenza del pacco batteria inserito nel pianale. Auto che sarebbe basata sulla piattaforma PPE, la stessa che utilizzerà Porsche.

Fonti di Auto Express sostengono che questo concept sia ancora all’inizio del suo sviluppo, tranne che per la parte frontale, che è quella apparsa nell’immagine. Difficile oggi ipotizzare come sarà strutturata questa nuova auto, ma la piattaforma su cui sarà basata indica chiaramente che potrà essere equipaggiata con elementi avanzati sia a livello di sospensioni che di powertrain.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Audi A3 e-tron 2014, il test