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Audi e-tron Sportback, SUV elettrico sportivo con 503 CV

Audi e-tron Sportback, SUV elettrico sportivo con 503 CV

Fonte immagine: Audi

Tra pochi mesi Audi porterà al debutto la e-tron Sportback, la versione sportiva con forme da coupé del SUV e-tron.

Audi si appresta a presentare una versione più sportiva della sua linea di auto elettriche e-tron. Trattasi dell’Audi e-tron Sportback, un SUV sportivo che dovrebbe essere portato al debutto dal costruttore tedesco nel giro di alcuni mesi. Il SUV sportivo elettrico di Audi avrà forme molto simili a quelle di una coupé come emerso dal prototipo ben camuffato portato al recente salone di Ginevra che ricalca fedelmente le linee del concept mostrato dalla stessa Audi due anni fa.

Linee che garantiranno un’aria più sportiva e dinamica alla nuova auto elettrica, ma che verosimilmente comprometteranno un po’ l’abitabilità. Il tetto più basso nella parte posteriore del veicolo, come in tutte le coupé, probabilmente penalizzerà leggermente l’abitabilità, almeno se confrontata con quella offerta dal SUV Audi e-tron già oggi in commercio.

Per quanto riguarda la meccanica, l’Audi e-tron Sportback adotterà lo stesso powertrain dell’attuale Audi e-tron, come già confermato in passato dal produttore, anche se in versione potenziata proprio per esaltare le caratteristiche sportive dell’auto.

Audi e-tron Sportback dovrebbe quindi disporre di un doppio motore elettrico, uno per asse, in grado di erogare 435 cavalli con una potenza di picco di 503 cavalli. Doppio motore che significa anche trazione integrale con tutti i vantaggi che un sistema di trazione simile potrà offrire all’autovettura.

L’Audi e-tron Sportback dovrebbe disporre anche dello stesso pacco batteria dell’Audi e-tron e quindi con una capacità di 95 kWh. Pacco batteria nato per poter sopportare potenze di ricarica in corrente continua sino a 150 kW. Un sistema di ricarica che consentirà quindi di arrivare da zero all’80% della capacità della batteria in circa 30 minuti.

Non dovrebbe mancare nemmeno il sistema di rigenerazione in frenata molto sofisticato che Audi ha implementato nel SUV e-tron e che garantisce di recuperare molta energia durante le decelerazioni. L’interno non dovrebbe presentare grandi differenze con la versione SUV. Nessun dettaglio sui prezzi, ma è lecito attendersi qualcosa di più rispetto all’attuale e-tron.

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