Smog, Costa: per combatterlo allo studio misure strutturali
Il Ministro dell’Ambiente Costa è intervenuto sul tema smog nel Bacino Padano confermando la volontà di intervenire rapidamente sul tema.
Ambiente ed Ecologia: i temi di stretta attualità in Italia e nel Mondo. Innovazioni e proposte di Legge.
Il Ministro dell’Ambiente Costa è intervenuto sul tema smog nel Bacino Padano confermando la volontà di intervenire rapidamente sul tema.
Cambiamenti climatici, Bill Gates si offre di lavorare insieme a Joe Biden per affrontare questa sfida e anche la pandemia da COVID-19.
Migranti climatici, l’Italia ha deciso di accoglierli: è questa la novità inserita nei nuovi Decreti Sicurezza lo scorso dicembre.
Una nuova azione contro la Xylella giunge dall’utilizzo dei nano-vettori, che sembrano rallentare la sua azione sugli ulivi della Puglia.
Plastica in mare e nel Mediterraneo: l’alga Posidonia è in grado di intrappolare efficacemente i rifiuti, proteggendo le acque.
La Turchia è alle prese con una forte emergenza idrica causata da lunghi e stressanti periodi di siccità frutto dei cambiamenti climatici.
Nuovi fondi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza contro il dissesto idrogeologico a tutela del territorio e delle risorse idriche.
Inquinamento, i lockdown della scorsa primavera hanno avuto effetti ridotti sulle emissioni di inquinanti: lo svela uno studio.
Cambiamenti climatici, i governi mondiali dovranno adottare misure di adattamento per evitare grandi danni economici: lo sostiene l’ONU.
Nuova chiamata all’azione dagli esperti, che allertano i politici mondiali riguardo la necessità di agire contro i cambiamenti climatici.
Greta Thunberg celebrata con un francobollo dalle poste svedesi: la giovane attivista è stata premiata per il suo impegno ambientale.
Oceani, surriscaldamento record nel 2020: il calore assorbito dai mari è pari a quello di 630 miliardi di asciugacapelli in funzione.