Maltempo: Italia, clima freddo e neve nel weekend
Nuova ondata di maltempo attesa nel fine settimana, con un’ultima ondata di freddo e neve che renderà il meteo instabile in diverse Regioni.
Ambiente ed Ecologia: i temi di stretta attualità in Italia e nel Mondo. Innovazioni e proposte di Legge.
Nuova ondata di maltempo attesa nel fine settimana, con un’ultima ondata di freddo e neve che renderà il meteo instabile in diverse Regioni.
La bella stagione è ormai alle porte: ecco quando avverrà l’equinozio di primavera e quali sono i luoghi del mondo dove vederlo.
Greta Thunberg difende il latte vegetale dagli attacchi dell’Unione Europea: prevedere definizioni diverse è fuorviante per la giovane.
Ministero per la Transizione Ecologica, le competenze indicate nella bozza di Dpcm: di cosa si occuperà il Ministro Cingolani.
Polveri sottili, livelli più alti in Cina: il governo locale sta pensando di allargare le maglie per garantire la ripresa economica.
Inquinamento, plastica e lavatrici nello Stretto di Messina: è quanto rivela una ricerca condotta con un ROV sui fondali marini.
Freddo e neve a inizio marzo, le previsioni dei meteorologi indicano una possibile nuova ondata di gelo in arrivo sull’Italia.
Meno luce solare a causa del Global Dimming, un fenomeno notato a partire dagli anni ’80: la causa è l’inquinamento di origine umana.
Disastro ambientale in Israele, dove un ingente quantitativo di petrolio sta minacciando gli ecosistemi marini e la barriera corallina.
Inquinamento acustico, la pandemia da coronavirus ne ha dimezzato l’entità in tutto il mondo: lo rivela un nuovo studio internazionale.
Clima, Bill Gates elogia gli sforzi di Elon Musk: il CEO di Tesla ha infatti previsto un premio per catturare la CO2 in eccesso in atmosfera.
Primavera in anticipo per effetto dell’anticiclone africano Monster: temperature sopra la media per l’ultima settimana di febbraio.