Allerta meteo lungo il Tirreno: venti fino a 100 km orari

Allerta meteo lungo il Tirreno: venti fino a 100 km orari

Nuova allerta meteo per domani: interessate le Regioni lungo il Tirreno, in particolare la Toscana.

Nuova allerta meteo per l’Italia, nello specifico per le Regioni affacciate sul Tirreno. Mercoledì 26 febbraio 2020 sono attesi venti fino a 100 chilometri orari, con situazioni di allerta arancione lungo la costa della Toscana. Il tempo soleggiato e primaverile delle prossime ore potrebbe in alcune zone lasciare il posto a situazioni meno confortevoli secondo i meteorologi.

I primi a sperimentare gli effetti della nuova allerta meteo saranno i residenti nelle Regioni più a Nord, come la Liguria e la Toscana, dove già in queste ore il bel tempo primaverile sta lasciando spazio ad annuvolamenti più o meno diffusi. La seconda Regione sarà oggetto di un’allerta arancione durante la giornata di mercoledì 26, dalle 7 del mattino fino alle ore 20.

Sardegna, Lazio e Campania saranno anch’esse coinvolte dall’allerta vento, perlopiù nella seconda parte di giornata. Intorno all’isola sarda e in generale lungo il Tirreno si segnalano mari molto mossi. Giovedì l’attenzione riguarderà anche il medio-basso Adriatico, con raffiche di vento compresa tra gli 80 e i 90 chilometri orari.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Un time lapse mostra come l’uomo sta distruggendo la Terra