Allerta Listeria: richiamata coppa di testa Bartoloni Carni

Allerta Listeria: richiamata coppa di testa Bartoloni Carni

Allerta Listeria per la coppa di testa prodotta dalla Bartoloni Carni, ecco i lotti interessati dall'avviso del Ministero della Salute.

Allerta Listeria nella coppa di testa prodotta dalla Bartoloni Carni. Questo l’oggetto del nuovo avviso, diffuso oggi dal Ministero della Salute e che vede l’indicazione dei lotti ritirati per rischio microbiologico. Nel documento viene sottolineata la presenza Listeria monocytogenes, emersa a seguito di analisi operate dall’azienda in regime di autocontrollo.

Oggetto dell’allerta Listeria la coppa di testa Bartoloni Carni di Bartoloni Elisabetta & C. SNC, prodotta presso lo stabilimento (numero identificativo IT 9-3190/L CE) situato in Frazione Fogliano, 7 – 06049 Spoleto (PG). Il lotto è quello con data di produzione 27/03/2019, venduto in “tranci sottovuoto di peso compreso tra 3 kg e 6 kg”. La data di scadenza o TMC è fissata al 26/07/2019.

In ragione dei possibili effetti collaterali legati all’assunzione di prodotti contaminati da Listeria monocytogenes è sconsigliato il consumo, mentre è da preferire restituire le confezioni interessate presso il punto vendita d’acquisto.

Di circa dieci giorni fa una precedente allerta relativa alla sicurezza alimentare, in questo caso relativa alle confezioni di zucchero Sudzuccheri. A motivare il ritiro del prodotto dagli scaffali il “sospetto di presenza corpi estranei per la rottura del silo di stoccaggio zucchero”. Oggetto del richiamo i pacchi da 1 kg, numero di lotto “060319”. Il consiglio da parte del Ministero della Salute è stato quello di non consumare il prodotto, ma di restituirlo presso il negozio di acquisto.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Seeds&Chips: intervista a Maria Cristina Finucci