Allerta Escherichia Coli per formaggio francese Bisù

Allerta Escherichia Coli per formaggio francese Bisù

Fonte immagine: Foto di lee_2 da Pixabay

Allerta Escherichia Coli per un formaggio francese distribuito in Italia: ecco i lotti interessati dal ritiro.

Allerta Escherichia Coli per il formaggio francese Bisù. A diffonderla il Ministero della Salute, che ha segnalato ai consumatori gli estremi per riconoscere i lotti interessati dall’avviso e disposto il ritiro dagli scaffali delle confezioni contaminate.

Il formaggio francese Bisù interessato dall’allerta è risultato a rischio Escherichia Coli di tipo O26 ed è prodotto con latte crudo. È distribuito in confezioni da 180 grammi, i lotti contaminati sono quelli numero 19066, 19087 e 19102. Il produttore è la Fromagerie Alpine, marchio dello stabilimento FR 26.281.001 (sede 26100 Romans Sur Isere – FR), mentre il prodotto è rietichettato a nome dell’azienda PE.RA Formaggi S.a.S. di Saliceto Cuneo.

Il Ministero della Salute raccomanda a chi avesse acquistato le confezioni di formaggio Bisù interessate dal ritiro di non consumare il prodotto, ma di restituirlo presso il punto vendita. Sicurezza alimentare al centro anche della precedente allerta, che ha coinvolto coppa di testa Bartoloni Carni di Bartoloni Elisabetta & C. SNC.

La precedente allerta è scattata in seguito ad alcune analisi, che hanno evidenziato la presenza di Listeria all’interno del prodotto. Le confezioni sono riconoscibili in base alla dimensione (tranci sottovuoto di peso compreso tra 3 kg e 6 kg), al numero di lotto (data di produzione 27/03/2019) e alla data di scadenza o TMC: 26/07/2019.

Fonte: Ministero della Salute

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Seeds&Chips: intervista a Maria Cristina Finucci