• GreenStyle
  • Consumi
  • Allerta bevande vegetali OraSì, ritiri per possibile presenza di latte

Allerta bevande vegetali OraSì, ritiri per possibile presenza di latte

Allerta bevande vegetali OraSì, ritiri per possibile presenza di latte

Possibile presenza di allergeni, latte, all'interno di alcuni lotti di bevande vegetali OraSì, ecco quali sono.

Allerta allergeni per le bevande vegetali OraSì. Il prodotto potrebbe contenere, contrariamente a quanto previsto, delle tracce di latte. Tale anomalia rende la bevanda potenzialmente pericolosa per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio o che risultano allergiche alle proteine del latte. Interessate dal ritiro, annunciato da Coop, sia le confezioni di OraSì noce, che quelle alla nocciola e alla soia con cacao.

Le confezioni di bevande vegetali OraSì interessate dai ritiri per la possibile presenza di latte sono quelle da 1 litro prodotte da Unigrà srl presso lo stabilimento di Conselice, in Provincia di Ravenna. Questi i lotti interessati:

  • OraSì Noce – lotto 8019, data di scadenza 16/10/2018; lotto 8038, data di scadenza 04/11/2018; lotto 8050, data di scadenza 14/02/2019; lotto 8072, data di scadenza 08/03/2019.
  • OraSì Nocciola – lotto 8142, data di scadenza 17/05/2019.
  • OraSì Soia-Cacao – lotto 8018, data di scadenza 15/10/2018.

Le bevande vegetali OraSì al centro dell’allerta possono tuttavia essere consumate da coloro che tollerano il latte, come indicato dal Ministero della Salute all’interno delle relative allerte:

Il richiamo è rivolto alle persone allergiche al latte e derivati, che sono invitate a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita. Per le altre persone il prodotto può essere consumato.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Top Green Influencer: intervista a Davide Mercati – Aboca