• GreenStyle
  • Consumi
  • Allerta alimentare: ritirato cous cous per rischio microbiologico

Allerta alimentare: ritirato cous cous per rischio microbiologico

Allerta alimentare: ritirato cous cous per rischio microbiologico

Fonte immagine: Kuvona / Shutterstock

È stato ritirato dal commercio cous cous a rischio microbiologico, in seguito ad un'allerta alimentare diffusa dal Ministero della Salute.

È allerta alimentare per il cous cous che sarebbe a rischio microbiologico. Il Ministero della Salute ha deciso di ritirare dal commercio un lotto di cous cous costituito da pollo e verdure prodotto da Gastronomia d’Italia.

Il prodotto in questione è venduto soprattutto nelle catene commerciali Auchan e Simply. Il Ministero ha rivelato con un apposito comunicato che il prodotto è stato ritirato dal commercio a scopo precauzionale in seguito al riscontro di un’allerta alimentare e quindi per assicurare che i consumatori non corrano rischi per la loro salute.

È stato sempre il Ministero a comunicare quale sia il lotto interessato dal rischio microbiologico. Si tratterebbe del prodotto con numero di lotto 18041, che riporta come data di scadenza il 7/10/2018. Il cous cous ritirato dal commercio è venduto in vaschette di plastica da 200 grammi ed è prodotto per Sma Spa dall’azienda che si chiama La Sorgente Srl.

La produzione è avvenuta nello stabilimento di Pessano con Bornago in Provincia di Milano, nello stabilimento di via Aldo Moro, numero 6. Il marchio di identificazione del cous cous è CE IT358L. In seguito all’allerta alimentare diffusa, ai consumatori viene raccomandato di non consumare il prodotto acquistato se appartiene al lotto in questione.

Seguici anche sui canali social