Allerta alimentare: Penny Market ritira insalata Linea Natura

Allerta alimentare: Penny Market ritira insalata Linea Natura

L'insalata in busta Penny Market è stata ritirata dal mercato in via precauzionale a causa del rischio di contaminazione microbiologica.

Fate attenzione a che tipo di insalata in busta avete nel frigo. Sebbene sia un alimento che durante l’estate è tra i più usati, la catena di supermercati Penny Market ha purtroppo disposto il ritiro dell’insalata in busta linea Natura, insalata mista da 200 grammi, per una possibile contaminazione microbiologica.

Nello specifico dovreste controllare se il vostro lotto di insalata è quello con il numero B-3-3-2606-0637 prodotta da Zerbinati Srl con la sede a Casale Monferrato in Via Vittime 11 settembre 2001.

Qualora abbiate in casa un pacchetto di insalata in busta appartenente a questo lotto il consiglio è ovviamente quello di non consumarla, buttarla o riportarla al negozio dove l’avete acquistata. Va detto che l’allerta non riguarda tutta Italia, ma solo alcune Regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.

Il ritiro dal mercato è tuttavia stato eseguito in via precauzionale quindi potrebbero non esserci conseguenze per la salute. In ogni caso se dopo aver consumato l’insalata accusaste sintomi quali mal di pancia o mal di stomaco sarà bene recarsi dal medico curante o al Pronto Soccorso per eventuali accertamenti medici o analisi ricevendo così le prime cure, che solitamente sono anche quelle definitive in casi poco gravi come questi.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Come eliminare la ruggine in modo naturale e veloce