Allerta alimentare: Auchan ritira lotto di acqua S.Anna

Allerta alimentare: Auchan ritira lotto di acqua S.Anna

Allerta alimentare per Auchan, che ritira dalla zona di Ancona un lotto di acqua Sant'Anna da 1500 ml: ecco di quale si tratta e come comportarsi.

Auchan ritira un lotto di acqua S.Anna per alterazioni organolettiche. Il prodotto presenterebbe un odore particolare, contrariamente a quanto dovrebbe essere di norma, ed è stato quindi sottoposto a ritiro precauzionale. Accade nella zona di Ancona e coinvolge le confezioni di 1 litro e mezzo.

Coinvolte nell’allerta alimentare segnalata da Auchan sono le confezioni da 1500 ml di Acqua S.Anna Minerale Naturale, sorgente Rebruant, codice EAN 8020141800002. Il numero di lotto è invece L7012NOH, mentre lo stabilimento è quello di FONTI DI VINADIO SPA – Frazione Roviera – 1010 Vinadio (CN).

L’odore strano sarebbe dovuto alla possibile presenza di perossido di idrogeno (anche noto come acqua ossigenata) e/o di acido acetico. La raccomandazione è quella di restituire il prodotto presso il punto vendita e di non consumarlo, come ha spiegato la stessa catena di distribuzione in una nota di segnalazione:

Possibile alterazione organolettica (odore anomalo per eventuale presenza di tracce di H2O2/CH3COOH). Si invitano gli acquirenti a restituire al punto di vendita eventuale merce acquistata non ancora consumata.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Max Paiella