Affoga in un lago per salvare il suo cane

Affoga in un lago per salvare il suo cane

Fonte immagine: Pexels

Un uomo è affogato nel tentativo di salvare il suo cane, caduto in un lago: l'animale è stato recuperato in vita dalle autorità.

Ha perso la vita nel tentativo di salvare il suo cane, caduto in un lago. È questa la drammatica vicenda che proviene dagli Stati Uniti, dove un uomo è purtroppo deceduto dopo essersi buttato nel lago Braddock, un piccolo specchio d’acqua a Fairfax County, in Virginia.

Al momento la ricostruzione del caso si affida alle testimonianze di alcuni presenti, sebbene la polizia stia ancora indagando sul caso. Secondo quanto riferito, il tutto sarebbe accaduto lo scorso sabato, quando un uomo di 28 anni stava passeggiando nei pressi del lago con il suo amato cane. Improvvisamente, però, il quadrupede sarebbe riuscito a sfuggire al controllo del proprietario, finendo in acqua. Stando a quanto riferito dai presenti, il giovane si sarebbe quindi tuffato per recuperare l’amico a quattro zampe, senza però riemergere.

Sul posto sono intervenute delle pattuglie della polizia locale e delle squadre di soccorso, le quali hanno lavorato incessantemente per 40 minuti prima di riuscire a identificare il corpo del giovane proprietario del cane, ormai senza vita. Il cane, invece, è stato recuperato dalle acque e si trova in buone condizioni di salute.

Al momento, non è chiaro quale elemento abbia portato il ventottenne all’annegamento, sebbene nessuna pista venga esclusa. Secondo quanto riferito dalle autorità, le acque risultavano molto fredde, di conseguenza non si può escludere la possibilità di un malore dopo il tuffo. In ogni caso, in questa fase si tratta di indiscrezioni non confermate, poiché le indagini della polizia sono tutt’ora in corso.

Non è la prima volta che un proprietario di un cane annega nel tentativo di salvare il proprio animale da un piccolo specchio d’acqua, soprattutto d’inverno, quando il freddo e i blocchi di ghiaccio rendono difficile la risalita in superficie. Per questa ragione, gli esperti suggeriscono di tenere sempre al guinzaglio il proprio animale domestico in prossimità di qualsiasi corso d’acqua.

Fonte: Washington Post

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!