Aerei: Ryanair si impegna a ridurre le proprie emissioni di CO2

Aerei: Ryanair si impegna a ridurre le proprie emissioni di CO2

Fonte immagine: NWT e Ryanair

Con una serie di partnership ambientali, Ryanair intende supportare progetti green e offrire ai clienti la possibilità di compensare le emissioni CO2.

La compagnia aerea con più passeggeri d’Europa, Ryanair, ha annunciato diverse partnership sul piano globale per dar vita a una serie di iniziative di carattere ambientale. In questo 2019 Ryanair intende sostenere determinate organizzazioni non governative impegnate nella salvaguardia del capitale naturale, tutte attività che gli consentiranno anche di ridurre le proprie emissioni di carbonio.

Tra le collaborazioni dichiarate dall’impresa leader delle offerte low cost c’è quella con la campagna “First Climate“. Per sostenere e promuovere la diffusione di stufe di cottura ad alta efficienza energetica in Uganda, Ryanair effettuerà delle donazioni alla compagnia, in modo da raggiungere anche i propri obiettivi climatici e di sostenibilità.

Altro progetto che va nella direzione di riduzione delle emissioni di CO2 è quello siglato con la “Renature Monchique” per ripristinare gli ecosistemi e i terreni danneggiati. Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato:

Siamo lieti di annunciare i nostri primi partner ambientali di sempre, supportando quattro importanti progetti in Europa e in Africa. Più di 1 milione di euro sarà donato ai partner dai nostri clienti e da Ryanair: First Climate in Uganda, Renature Monchique in Portogallo, Irish Whale & Dolphin Group e Native Woodland Trust in Irlanda.

In Ryanair ci impegniamo per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale. Siamo già la compagnia aerea più green d’Europa, gestendo la flotta aerea più giovane (con un’età media di sei anni) con i fattori di carico più elevati

Con “Irish Whale & Dolphin Group“(IWDG), le iniziative saranno a sostegno delle popolazioni di balene, delfini e focene. Mentre, per quanto riguarda “Native Woodland Trust“, associazione irlandese senza scopo di lucro focalizzata sulla conservazione e il ripristino dei boschi irlandesi rimanenti, Ryanair supporterà i progetti in corso di salvaguardia della biodiversità forestale.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Campus Peroni: intervista a Cristina Hanabergh