• GreenStyle
  • Energia
  • Accumulo fotovoltaico: nasce il primo Gruppo d’acquisto italiano

Accumulo fotovoltaico: nasce il primo Gruppo d’acquisto italiano

Accumulo fotovoltaico: nasce il primo Gruppo d’acquisto italiano

Da un'idea del blog Energie Rinnovabili si è costituito il primo Gruppo di Acquisto per accumulatori per il fotovoltaico. Adesioni gratuite e senza impegno.

Nasce il primo Gruppo d’Acquisto italiano per Accumulatori per Fotovoltaico. Il Gruppo, costituito su iniziativa del blog Energie Rinnovabili, punta ad aiutare tutti i possessori di un impianto fotovoltaico a risparmiare sulla spesa di energia elettrica. Spiegano i creatori del Gruppo d’Acquisto:

Con la soluzione dell’accumulo, il proprietario può gestire l’energia direttamente: decidere, quindi, quando usarla e quando metterla da parte per un consumo successivo, specialmente di notte quando l’impianto fotovoltaico non produce energia.

Per aderire occorre iscriversi gratuitamente attraverso il sito accumulatorifotovoltaicofacile.blogspot.it. Una volta raccolte le adesioni, il Gruppo aprirà un’asta tra i fornitori di sistemi di accumulo che garantiscano determinati requisiti, a cominciare dalla qualità del prodotto.

La registrazione non è vincolante, nel senso che gli iscritti non sono poi obbligati a effettuare alcun acquisto. Chi non possiede ancora un impianto fotovoltaico avrà a disposizione un preventivo comprensivo di accumulatore e impianto fotovoltaico, sempre nella logica del Gruppo di Acquisto. Maggiore sarà il numero degli iscritti e maggiore sarà la possibilità di ottenere prezzi convenienti. Spiegano gli organizzatori:

Una volta conclusa l’asta tra i produttori, mediante email verrà comunicata a tutti gli aderenti la miglior offerta per la fornitura di Accumulatori per Fotovoltaico. A seguito della comunicazione gli aderenti avranno otto giorni per accettare o meno l’offerta.

Seguici anche sui canali social