4women4earth: No alla violenza sulle Donne, No alla violenza sul Pianeta

4women4earth: No alla violenza sulle Donne, No alla violenza sul Pianeta

Fonte immagine: iStock

Le donne e la Terra sono oggetto di violenza quotidiana, per sensibilizzare le persone su questi temi è nata la campagna 4women4earth.

Donne e Terra, due “ecosistemi” troppo spesso accomunati dalla violenza nei loro confronti. Ecco perché gli organizzatori del Villaggio per la Terra, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, hanno deciso di lanciare in occasione della Giornata internazionale della donna una campagna di sensibilizzazione che vede coinvolte anche importanti testimonial femminili, tra cui la schermitrice olimpica Valentina Vezzali, la sportiva con più ori in Italia. L’hashtag scelto per questa iniziativa è #4women4earth.

Antonia Testa, Donato Falmi e Pierluigi Sassi, organizzatori del Villaggio della Terra sono unanimi nella dichiarazione del perché vada intrapresa un’azione di sensibilizzazione congiunta:

“La violenza sul Pianeta e la violenza sulle Donne hanno una comune tragica radice: la degenerazione dalla Bellezza della Custodia alla Bruttezza del Possesso”.

Questo impegno avrà chiaramente il suo momento più importante durante le celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day 2019), in programma dal 22 al 29 aprile a Roma presso Villa Borghese.

In occasione della presentazione della campagna 4women4earth abbiamo raccolto le testimonianze di Valentina Vezzali, Pierluigi Sassi (organizzatore del Villaggio per la Terra), Antonia Testa (presidentessa del Movimento dei Focolari) e Max Paiella, artista poliedrico che ha animato il Villaggio per la Terra lo scorso anno:

1

Seguici anche sui canali social