Si chiama Zappa ed è una delicata cagnolina di razza Levriero italiano di circa 15 anni, amata e accudita dalle sorelle Sadie e Rosalie Millen. Il trio, che vive a Pewaukee nel Wisconsin, è in ottima compagnia grazie alla presenza di altri due simpatici cagnolini e 4 cavie glabre. La particolarità di Zappa è quella di aver perso qualche dente, fatto che le farebbe scivolare la lingua a lato, fuori dal lungo muso. L’espressione finale è tutta un programma perché la piccolina, dal formato ridotto e dal musino incanutito, apparirebbe molto vivace e tenera. I suoi occhi neri e profondi confermerebbero un carattere dall’indole affettuosa e dolce.

Non è una novità per i cani di razza Levriero italiano, spesso con il tempo tendono a perdere qualche dente dell’arcata inferiore producendo quindi una fuoriuscita buffa della lingua. Zappa ne è proprio un esempio lampante, lingua morbida a sinistra che incornicia un’espressione divertente e allo stesso tempo molto dolce. A dispetto dell’apparenza e dell’età Zappa mangia normalmente e conduce una vita tranquilla, ricolma di attenzioni e affetto.

Acquistata cucciola dai genitori delle due ragazze, Zappa è figlia e sorella di esemplari di razza Levriero italiano, ma solo lei non rappresentava gli standard soliti per mostre e gare. Nonostante ciò la sua bellezza non convenzionale è sempre stata un valore aggiunto per tutta la famiglia adottiva, che vede nel suo aspetto un fascino incredibile e tutto speciale. Ama stare al caldo, specialmente durante i rigidi inverni del Wisconsin, rifugiandosi sotto coperte, piumoni e dentro cappotti. Possiede un guardaroba personale, con capi unici e utili a proteggere il suo corpo da piccola vecchietta. Con il tempo la sua fama è cresciuta e, grazie a Internet, è diventata un piccolo personaggio virale, le sue buffe smorfie e le sue mise particolari riempiono la rete con un seguito molto forte.

8 maggio 2015
Fonte:
Lascia un commento