Si chiama Zampine Amiche ed è la sfilata di cani che si terrà il 12 maggio 2013 a Opera in provincia di Milano, presso il Parco di Via Guareschi. A organizzare la festa è l’associazione Diamoci La Zampa, con i suoi preziosi 25 anni di operato, in tandem con il Comune di Opera. Via libera a cani si tutte le taglie, razze, età, peso, colore: infatti è stata ribattezzata la sfilata dei cani fantasia.

>>Guarda quanto vivono i cani meticci

Premi assicurati per tutti perché saranno 20 le coppe, ma ogni partecipante riceverà comunque un attestato di presenza, da incorniciare e appendere con onore in salotto, e un piccolo regalino per l’amico a quattro zampe. Grazie all’entusiasmo dei partecipanti, e alla costanza degli organizzatori, l’evento ha raggiunto la sua quattordicesima edizione. Il requisito indispensabile per presenziare è la simpatia. Come afferma Edgar Meyer, portavoce di Diamoci La Zampa:

La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali.

>>Leggi perché adottare un cane adulto

I premi in palio sono tanti, da quello per il cane più in carne, cioè il Premio Panzerotto, a quello con le orecchie più lunghe (Premio Dumbo) fino a quello più mingherlino (Premio Smilzo). Ma anche il Premio Fedeltà per il cane più longevo e anziano, quindi il premio per il cane adottato dal canile, quello strappato dalla strada e infine il premio per la storia più dolce e commovente. Imperdibile la sfilata semiseria per i cani meticci, trovatelli e bastardini. Le iscrizioni inizieranno alle 14.30, presso il Parco, mentre le simpatiche sfilate prenderanno il via dalle 15.30.

Tutto il ricavato verrà devoluto all’associazione per il mantenimento dei cani del canile, quindi verranno presentate alcune iniziative legate ad Almo Nature. Per tutto il mese di maggio, acquistando 2 confezioni di crocchette per cani, si avrà uno sconto quindi Almo devolverà gratuitamente un sacco delle stesse crocchette per gli amici del canile.

7 maggio 2013
Lascia un commento