Arriva dalla Spagna Xkuty One, l’ultima novità tra gli scooter elettrici. Il nuovo due ruote assicura, oltre all’abbattimento del rumore e delle emissioni di gas nocivi, molteplici funzioni accessorie che promettono di rendere il mezzo di trasporto non soltanto economico nei costi, ma anche “social”.

>>Scopri come sarà lo scooter elettrico Smart in arrivo nel 2014

La forma dello Xkuty One è davvero essenziale, tanto che ricorda più da vicino ad bicicletta elettrica a pedalata assistita piuttosto che uno scooter vero e proprio. A confermarlo sembrerebbe anche il peso, indicato intorno ai 44 chilogrammi. Bianco e verde nei colori, il mezzo è alimentato da un motore elettrico da 1,5 kW inserito nel mozzo posteriore.

La velocità massima prevista è forse inferiore alle attese, circa 45 km/h, mentre l’autonomia garantita viene indicata intorno ai 50 chilometri. Numeri che in effetti sembrano più associabili ad una bici elettrica “pedelec”, in particolare per quanto riguarda la durata della batteria. L’andatura comunque in linea con quella di uno scooter da 50cc e la possibilità di ricaricare gli accumulatori in due ore con pochi centesimi può risultare ad ogni modo interessante.

>>Scopri lo scooter BMW con prestazioni da moto

Buone notizie arrivano come detto sul fronte “social” grazie alla possibilità di connettere il proprio smartphone apple o android al manubrio. Il prezzo resta infine di poco sopra gli standard previsti per un ciclomotore a benzina ed è al momento segnalato a 2.800 euro.

29 gennaio 2013
Lascia un commento