X Factor, il noto talent musicale in onda sulle frequenze di Sky Italia, questa sera entra nel vivo: dopo le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, inizia oggi lo show dal vivo. Quella di quest’anno sarà però un’edizione particolarmente verde del programma grazie alla collaborazione con Enel.

Grazie al contributo dell’azienda italiana, X Factor quest’anno dimostrerà un occhio di riguardo per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente: tutti i concorrenti in gara saranno ospitati in un loft pensato per il massimo dell’efficienza e il consumo ridotto di energia.

Gli appartamenti vedranno l’installazione di termostati, condizionatori e caldaie a condensazione di ultima generazione, i concorrenti si sposteranno con biciclette elettriche da ricaricare presso stazioni completamente verdi, il ricorso alle fonti rinnovabili sarà determinante per il fabbisogno energetico del loft.

Non è però tutto: ogni settimana i protagonisti di X Factor si lanceranno nei “green-tutorial”, dei consigli video per spiegare agli spettatori come ridurre il consumo energetico e rispettare l’ambiente senza troppi sacrifici, mentre l’intera produzione sarà CO2-neutral grazie a un progetto di riqualifica verde in Argentina con la piantagione di 2.500 alberi.

In uno show come X Factor non può mancare la musica e, perciò, come lo scorso anno Enel parteciperà attivamente alle performance. Sul sito ufficiale del talent è ora possibile ripescare uno dei concorrenti eliminati agli Home Visit affinché Enel lo ripristini nella gara, mentre il 7 novembre vi sarà la consueta Enel Choice Performance: un’esibizione corale che verrà stabilita dai gusti e dalle idee del popolo della Rete.

24 ottobre 2013
Fonte:
Immagini:
Sky
Lascia un commento