Wheels, il gatto orfano più obeso del mondo, cerca casa

Non detiene il record di gatto più obeso del mondo, ma vince sicuramente il titolo fra gli animali in cerca di adozione. Stiamo parlando di Wheels, un meticcio da qualche tempo ospite dell’Oregon Humane Society, che con i suoi 15 chili di peso cerca disperatamente una casa.

Si tratta di un fatto insolito, perché solitamente i gatti randagi – o quelli smarriti dai legittimi proprietari – sono snelli e agili, spesso addirittura denutriti. Invece Wheels se ne sta sornione e felice con tutto il suo grasso in eccesso, poco preoccupato dal fatto di essere rimasto solo senza un padrone ad accudirlo.

La storia di vita di questo gatto extra-large non è conosciuta: è stato salvato da una precedente associazione per la salvaguardia degli animali, che ha deciso di consegnarlo a Humane Society sapendo di poter contare sulle cure offerte dall’organizzazione. Wheels, infatti, non scoppia propriamente di salute e necessita di perdere peso il prima possibile.

Così come sottolinea Barbara Baugnon, un membro dello staff di Humane Society, il primo obiettivo sarà quello di far calare il peso del micio, per riportarlo entro margini di sicurezza per la sua salute. Fortunatamente – e incredibilmente – alla prima visita di controllo il personale medico non ha rilevato la presenza di diabete. Una volta tornato in forma, sarà offerta al pubblico la possibilità d’adozione per il simpatico Wheels.

Wheels, che nonostante il peso e i suoi 14 anni d’età dimostra un carattere da cucciolo curioso, non è la prima sfida dell’Humane Society. Qualche mese fa, infatti, l’associazione ha avuto successo con la dieta di Walter, un altro gatto dal peso di circa 13 chili.

22 marzo 2012
Fonte:
Lascia un commento