Tre ore di noleggio al giorno per gli automobilisti coinvolti dal disastro del Lungarno Torrigiani a Firenze. A offrirle è car2go, azienda di spicco nel panorama del car sharing mondiale e presente nel capoluogo toscano con il suo servizio di auto in condivisione.

Un’iniziativa di solidarietà che raccoglie l’appello rivolto dal sindaco di Firenze Nardella, con l’obiettivo di offrire un aiuto a chi ha visto la sua auto coinvolta dal crollo di 200 metri del Lungarno Torrigiani. Come ha spiegato Gianni Martino, country manager di car2go Italia:

Abbiamo raccolto con piacere l’appello del Sindaco di Firenze Dario Nardella e, comprendendo il grave disagio dei cittadini che sono stati coinvolti nell’incidente del Lungarno, abbiamo deciso di offrire loro tre ore di guida gratuita al giorno per i prossimi 10 giorni.

Un servizio quello di car2go che si è rivelato particolarmente gradito a Firenze, dove ha già superato quota 20 mila iscritti/utilizzatori giornalieri. Chi fosse interessato a usufruire del noleggio gratuito messo a disposizione dall’azienda può scrivere all’indirizzo email firenze@car2go.com, attraverso il quale potrà ottenere ulteriori informazioni ed essere messo a conoscenza delle condizioni d’utilizzo.

Nel frattempo risulta ancora sbarrato il passaggio anche per i pedoni, a causa delle verifiche di stabilità degli edifici (mediante installazione di appositi sensori di movimento), mentre permangono alcuni problemi relativi alla fornitura idrica.

È stato infine annunciato il ricorso a immagini satellitari internazionali per indagare ulteriormente sugli eventi verificatisi nella notte tra il 24 e il 25 maggio 2016.

27 maggio 2016
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento