Volvo XC40: la versione elettrica in arrivo nel 2019

La Volvo XC40 sarà la prima auto della casa svedese ad avere una versione completamente elettrica. La versione totalmente ecologica di Volvo XC40 potrebbe arrivare entro la fine del 2019.

Anche questa azienda automobilistica ha deciso di convertirsi alla causa della sostenibilità. Probabilmente tutto ciò è il frutto di una maggiore consapevolezza, ormai diffusa ampiamente, sull’importanza della mobilità green.

=> Scopri la nuova sportiva elettrica Volvo Polestar 1

Infatti i rappresentanti di Volvo hanno detto di più, specificando di avere intenzione di presentare in futuro per ogni modello di prodotto una variante elettrica. Le indicazioni arrivano ufficialmente da Thomas Ingenlath, capo del design di Volvo, che ha lasciato trapelare questi obiettivi dell’azienda in occasione della presentazione della nuova Volvo S60.

Volvo XC40, quindi, potrebbe segnare una vera e propria rivoluzione per questa casa di produzione automobilistica che punta agli utenti sempre più interessati all’acquisto di un’auto ecologica.

=> Scopri di più sulla Volvo Polestar, 150 km in modalità 100% elettrica

Ancora il mercato delle auto elettriche non è sviluppato abbastanza, però gli esperti prevedono che ben presto potremmo avere a disposizione numerosi modelli delle più disparate aziende, un fatto che dovrebbe contribuire anche a far abbassare i prezzi delle stesse auto ecocompatibili.

Per quanto riguarda Volvo in particolare, l’azienda ha previsto anche un secondo modello totalmente elettrico. Si tratta della XC90, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2021.

L’esempio della casa svedese potrebbe costituire una strada tutta da percorrere. Infatti anche altre aziende di produzione potrebbero seguire le stesse intenzioni della casa svedese, per confermare il loro impegno verso la creazione di un’intera gamma di automobili a zero emissioni.

Una svolta decisiva insomma che sarà apprezzata da quanti hanno a cuore la sostenibilità ambientale e che vogliono dare un proprio contributo, anche attraverso gli spostamenti ecologici, alla lotta all’inquinamento ambientale. Thomas Ingenlath ha dichiarato:

L’auto elettrica è il futuro dell’industria automobilistica. Inizieremo con XC40 e poi provvederemo passo passo all’interno della nostra gamma di modelli. La prossima auto sarà la XC90 di prossima generazione. Introdurremo l’elettrificazione come variante all’interno del parco auto esistente.

27 giugno 2018
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento