Volvo Polestar 1: la nuova sportiva elettrica al Salone di Ginevra

Novità interessanti per le auto elettriche. Al Salone di Ginevra ha fatto la sua comparsa la Polestar 1 di Volvo, un veicolo ad elevate prestazioni che si caratterizza per un’alta presenza della tecnologia a supporto della sportività.

La sportiva Volvo da 600 cavalli ha fatto il suo debutto a livello mondiale e si è mostrata con un cuore elettrico di notevole rilevanza. Per il momento si tratta di un solo modello, ma il marchio promette un arrivo di altre due vetture elettriche nel corso dei prossimi anni.

=> Leggi le altre news su Volvo Polestar

La vettura è una delle auto elettriche del momento, con prestazioni eccellenti, secondo quanto è stato mostrato dal produttore. La sua è una carrozzeria da Grand Tourer Coupè a due porte, con uno stile che prende ispirazione dalla Volvo S90. A parte la scelta delle due porte invece delle quattro, che la rendono un’auto molto sportiva, l’estetica della Polestar 1 riprende in molte caratteristiche quella della S90.

Il CEO dell’azienda l’ha definita un’auto dallo straordinario contenuto di tecnologia. Thomas Ingenlath ha spiegato che in futuro le auto prodotte da Polestar avranno dei motori completamente elettrici. L’obiettivo è quello di diventare un brand indipendente per le auto elettriche a prestazioni elevate.

=> Scopri le auto elettriche Volvo attese per il 2019

La Polestar 1 ha un doppio motore elettrico che consente di distribuire in modo ottimale la coppia motrice nelle ruote. Un metodo importante per permettere di ottenere un’accelerazione molto precisa, capace di garantire una certa velocità e una concreta aderenza in curva.

Tra le caratteristiche che propone Polestar 1 il telaio realizzato in fibra di carbonio, che ha permesso di diminuire il peso e di abbassare il baricentro della vettura. Inoltre Volvo ha deciso di puntare molto sulla tecnologia, consentendo l’accesso da parte del conducente nell’auto senza l’utilizzo di una chiave, semplicemente sfruttando un’applicazione sugli smartphone con iOS o Android.

La nuova auto elettrica Volvo ha un aspetto molto moderno e accattivante, per una vettura che viene proposta dall’azienda come un’alternativa alla Tesla per le persone che sono alla ricerca anche di un’estetica differente. L’effettiva produzione della Polestar 1 non sarà avviata prima della metà dell’anno prossimo.

7 marzo 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento