Volpe e gatto bianco tra affetto e amicizia

È un’insolita storia di amicizia e affetto quella nata tra una volpe e un gatto dal manto bianco. A scoprire il duo è stato un pescatore, Kerem Abalov, testimone dell’inspiegabile evento. La coppia di amici è solita girovagare intorno al villaggio di Chittor, situato a 25 chilometri dalla città di Van in Turchia. Il gatto e la volpe amano spartirsi tutto, dal cibo ai giochi.

Non mancano momenti di riposo e relax, che il gatto decide di passare insieme alla volpe. Del resto il simpatico duo da più di un anno condivide spazi e affetto, spartendosi il pesce abbandonato dai pescatori e incuriosendo simpaticamente gli abitanti del luogo. Cosa li abbia spinti a convivere è un mistero, forse la solitudine reciproca oppure una simpatia spiccata. Non lo sapremo mai, di sicuro la natura come sempre non smette di sorprenderci.

La strana amicizia non è di certo nuova in Valchiavenna, dove un anziano signore può vantare di aver ospitato in casa un bellissimo esemplare di volpe. E di averla vista condividere amorevolmente cibo e coccole con i suoi gatti.

Invece il gatto di Van è molto famoso in Tuchia, una tipologia di felino amante dell’acqua tanto da soggiornare lungo le rive dell’omonimo lago. Da tempo si cerca di salvarne la razza dall’estinzione, attraverso sovvenzioni e un reality locale così da preservare nel tempo la caratteristica eterocromia oculare e il manto candido.

27 novembre 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento