Si chiama Volskwagen E-Bugster la concept che la casa di Wolfsburg ha presentato in queste ore al Salone di Pechino. Il prototipo elettrico è basato sulla Volkswagen Maggiolino ed è caratterizzato dalla carrozzeria scoperta particolarmente interessante in vista dell’avvicinarsi dell’estate.

Il Maggiolino elettrico cabriolet di Volkswagen anticipa così il futuro modello che dovrebbe arrivare sul mercato prossimamente e si fa notare per i grandi passaruota che sormontano i cerchi in lega da 20 pollici, per la cromatura che, partendo dagli specchietti retrovisori esterni, continua fino alla zona posteriore, mentre il parabrezza si presenta di altezza abbastanza ridotta.

L’abitacolo della Volkswagen E-Bugster presenta due posti secchi e un sistema di illuminazione interna molto scenografico. I progettisti hanno inoltre previsto per questa concept car un hard-top utile per riparare gli occupanti nei mesi invernali, senza peraltro penalizzare la visibilità posteriore grazie all’ampio lunotto.


Il motore elettrico pesa appena 80 chilogrammi ed è in grado di erogare 116 cavalli, una potenza sufficiente a coprire lo 0-100 km/h in 10,8 secondi. L’autonomia stimata è di 180 km, con un tempo di ricarica di circa 3 minuti presso una colonnina. La versione di serie della Volkswagen Maggiolino cabriolet dovrebbe invece abbandonare la propulsione elettrica per essere spinta dai motori a benzina TSI e dai diesel TDI.

24 aprile 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento