È stato svelato il prezzo della Volkswagen e-Golf in arrivo nel 2018, nuovo asso della mobilità sostenibile. Il costo si avvicina molto a quello previsto per la nuova Nissan Leaf. Quali sono le differenze? Si può fare un confronto fra i due veicoli che puntano sulla riduzione dell’inquinamento atmosferico attraverso il ricorso all’elettrico?

=> Leggi la guida all’acquisto delle auto elettriche

La nuova e-Golf può arrivare ad un’autonomia di 125 miglia (circa 200 chilometri) ed ha un motore elettrico molto funzionale. Cambiando il profilo di guida si può migliorare l’efficienza energetica o si possono ottimizzare le impostazioni della vettura. Così si ottiene anche più comfort, che si traduce in una innovativa modalità di guida.

Anche ricaricare la batteria è molto facile, per fornire maggiore autonomia e flessibilità. Lo spazio è rapportato al comfort, alla qualità e all’ergonomia. I materiali utilizzati sono di altissimo livello. Sono previste delle opzioni per la gestione dei consumi, in modo da puntare anche alla riduzione di energia, senza incidere sul funzionamento del motore.

=> Scopri ID CROZZ di Volkswagen, crossover a zero emissioni

Il prezzo della nuova e-Golf dovrebbe essere di 31.315 dollari (circa 26.000 euro). Di contro quello della nuova Nissan Leaf è di 30.875 dollari (circa 25.700 euro).

La nuova Nissan Leaf offre un’esperienza di guida molto rilassante. I sistemi di intelligent driving utilizzati aumentano il livello di sicurezza, anche quando si viaggia in autostrada, in una strada trafficata o nell’effettuare un parcheggio.

È disponibile infatti per gli automobilisti un assistente di parcheggio, che aiuta a mantenere la concentrazione, controlla gli angoli più difficili e accompagna in tutte le manovre da effettuare, consentendo di frenare quando c’è la necessità di fermarsi completamente. Questa automobile offre un’autonomia di 150 miglia (circa 240 chilometri). Propone inoltre un design interno ed esterno aggiornato capace di fare la differenza.

19 settembre 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento