La gamma della Volkswagen Golf 7 si arricchirà in futuro dell’immancabile variante Plus, ovvero una versione che, pur mantenendo proporzioni e fattezze vicine a quelle della berlina, strizza l’occhio in un certo senso alle monovolume, presentandosi con carrozzeria rialzata e una maggiore attenzione allo spazio interno, sia per i passeggeri che per il carico.

>>Scopri la Volkwagen Golf ibrida in arrivo nel 2014

Dalla Germania arrivano indiscrezioni sulla prossima Volkswagen Golf Plus che, come prevedibile, sarà offerta anche nella variante alimentata a metano, assicurando così un probabile discreto risparmio in termini di costi di gestione e mantenimento unito a un positivo effetto sul contenimento delle emissioni.

La Volkswagen Golf 7 Plus a metano, così come le sue sorelle a propulsione tradizione, dovrebbe presentarsi con numerose novità stilistiche e un’altezza da terra aumentata di 15 centimetri. A bordo saranno implementate soluzioni che hanno la funzione di migliorare la flessibilità, tra cui dovrebbe esserci anche un sistema che consente al divanetto posteriore di essere spostato longitudinalmente per adattare al meglio la conformazione dello spazio a chi siede dietro o, in alternativa, destinando i centimetri a disposizione al trasporto del carico.

>>Scopri l’elettrica Volkswagen e-Up!

Le prime ipotesi danno per possibile l’impiego del propulsore bifuel 1.4 TSI già apprezzato sull’attuale Golf Bluemotion, la cui potenza potrebbe arrivare a circa 150 cavalli. Non è invece chiaro se e quanto la versione a gas della Golf Plus pagherà qualcosa sul fronte della capacità di carico a causa della necessità di installare il serbatoio ausiliare per il metano.

Il debutto di questa nuova variante della gamma Golf è previsto per il 2014, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi su poco meno di 20.000 euro.

11 aprile 2013
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Gaetano , lunedì 10 novembre 2014 alle21:42 ha scritto: rispondi »

sarei interessato alla golf 7 plus a metano ma quale entra in commercio

Bruno Cesaro, venerdì 4 aprile 2014 alle9:19 ha scritto: rispondi »

Sono interessato alla golf 7 plus a metano con cambio automatico.

Gabriele, martedì 4 febbraio 2014 alle1:12 ha scritto: rispondi »

Sono interessato alla golf 7 plus a metano con cambio automatico.

Lascia un commento