Una soluzione veloce e pratica per non perdere mai di vista gli amici animali, quali il cane e il gatto. Vodafone ha lanciato oggi Vodafone Kippy, la prima soluzione Internet of Things per monitorare costantemente il proprio amico a quattro zampe, conoscendone sempre la posizione esatta. Vodafone Kippy, infatti, è un comodo dispositivo da agganciare al collare del proprio animale, dotato di scheda SIM e localizzatore GPS, per ottenere sempre la posizione geografica del quadrupede. Il tutto abbinato a una comoda app, “Kippy for Vodafone”, per tenere sotto controllo tutti i dati importanti del proprio cane o del proprio gatto.

Non capita di rado di perdere di vista il cane o il gatto, anche solo momentaneamente, e di partire in forsennate ricerche. Con Vodafone Kippy, un dispositivo di poco ingombro dotato di GPS e scheda SIM, si potrà sempre controllare su mappa la posizione del proprio animale domestico, ma anche i movimenti e lo stato di attività, grazie all’app già citata “Kyppy for Vodafone”.

La visualizzazione su mappa, oltre a fornire la locazione precisa dell’amico a quattro zampe, mostra la direzione del percorso dell’animale, nonché la distanza necessaria da percorrere per raggiungerlo. Dopodiché, è possibile stabilire un “recinto virtuale”, ovvero quelle zone dove l’animale può muoversi in libertà e autonomia, perché considerate sicure del proprietario.

Non è però tutto, perché l’app consente anche di avere sempre sott’occhio, il tutto in tempo reale, i parametri vitali e lo stato di attività dell’animale: il proprietario potrà conoscere se l’animale stia giocando, correndo, le calorie consumate o le ore di sonno accumulate. L’app è quindi dotata di un accurato sistema di notifiche e reportistica, per mantenere sempre aggiornati i proprietari con informazioni costanti.

Ricaricabile tramite porta micro USB e a parete, Vodafone Kippy è in acciaio e velcro ed è studiato per agganciarsi a qualsiasi tipo di collare standard, ovvero quelli fino a 2,5 centimetri d’altezza. La scocca è completamente impermeabile e in materiale antiurto, così da resistere anche a quegli esemplari più vitali e irruenti. Vodafone Kippy è disponibile presso la distribuzione Vodafone, anche online, e costa 99,99 euro. Il costo si rinnova automaticamente di 5 euro ogni 28 giorni, ma le prime quattro settimane di utilizzo sono gratuite. L’app relativa, invece, è disponibile su App Store e Play Store, rispettivamente di Apple e Google, per dispositivi iOS e Android.

24 marzo 2016
Lascia un commento