Complice il freddo che sta lentamente arrivando sempre più persone la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, decidono di concedersi un bicchiere o due di vino rosso. Il che non è un male, anzi: secondo recenti studi italiani il vino rosso è perfetto per migliorare le nostre prestazioni sessuali.

Uomini o donne non importa, il vino rosso aiuta a rilassarsi, a sciogliersi dalle tensioni e a essere un po’ più spregiudicati. Del resto il vino è chiamato anche “lubrificante sociale” principalmente perchè ci fa sentire più sicuri di noi stessi.

=> Vino rosso aiuta a dimagrire secondo studio USA, leggi perché

Secondo VinePair i ricercatori hanno scoperto che il vino rosso aumenta il flusso sanguigno nella zona intima e nelle aree erogene delle donne, aumentando così il desiderio. Ovviamente però non bisogna esagerare, perchè dopo due bicchieri di vino entrano in gioco anche tutti gli altri effetti dell’alcool. Negli uomini il vino rosso fa aumentare i livelli di testosterone secondo i ricercatori dell’Università Kingston di Londra.

=> Scopri i benefici del vino rosso contro l’osteoporosi

Gli stessi risultati si ottengono anche in alimenti con la quercetina, il composto attivo del vino rosso. Ottimi per aumentare il desiderio sono quindi mele, peperoni e agrumi. Una bottiglia di vino in due è quindi il giusto compromesso per aumentare il desiderio vostro e del vostro partner a letto senza avere postumi da sbronza il giorno successivo.

20 ottobre 2017
Lascia un commento