Appuntamento il 25 e 26 novembre 2015 a Roma con l’VIII Forum QualEnergia. Si riuniranno mondo delle istituzioni, grazie anche alla presenza del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, aziende e rappresentanti del mondo della ricerca per discutere di sostenibilità ambientale, energie rinnovabili e prospettive climatiche in vista dell’ormai prossima COP21 di Parigi.

Sarà proprio Gian Luca Galletti ad aprire i lavori della I sessione di mercoledì 25 novembre 2015, intitolata “Le nuove politiche energetiche in vista del 2030″. Presenti inoltre il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza e il direttore scientifico QualEnergia e Kyoto Club Gianni Silvestrini.

Molte le personalità di spicco del mondo delle imprese e delle associazioni di settore. Oltre a Legambiente, che insieme a Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club ha organizzato anche quest’anno il Forum QualEnergia, alla manifestazione sarà presente anche Cobat, partner dell’iniziativa, con la partecipazione del presidente Giancarlo Morandi.

Alla due giorni romana saranno inoltre presenti Ermete Realacci (presidente della commissione Ambiente alla Camera nonché relatore conclusivo dell’evento), Francesco Ferrante (vicepresidente Kyoto Club), Davide Astiaso (segretario generale ANEV), Valerio Natalizia (amministratore delegato SMA Italia) e Marco Fratoddi (direttore La Nuova Ecologia).

L’orario d’avvio è fissato per mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 9:30 con i saluti istuzionali del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il VIII ForumQualEnergia si svolgerà presso l’Auditorium dell’Ara Pacis, situato in via di Ripetta 190.

23 novembre 2015
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
ingg.giulianetti@libero.it, lunedì 23 novembre 2015 alle21:46 ha scritto: rispondi »

E' un Forum molto importante del quale dovranno essere rese pubbliche le diverse opinioni, Un DVD sarebbe un ottima soluzione.. Vi prego di pubblicare le relazioni dei partecipanti al Forum. Grazie e buon lavoro Giulianetti Romano

Lascia un commento