Dieta vegan: Subway lancia il panino con bistecca vegana

La catena di fast food Subway ha deciso di lanciare in alcuni punti vendita della Finlandia un panino con bistecca vegana. Su Internet è stata diffusa un’immagine che mostra l’aggiunta al menu proposto da alcuni negozi.

Il menu, tradizionalmente a base di carne, mette adesso a disposizione un’alternativa per chi non vuole rinunciare ad un’alimentazione esclusivamente a base di ingredienti vegetali. Il nuovo sandwich si chiama Vegan Delite ed è disponibile allo stesso prezzo del panino Subway con pollo alla griglia Kana Fajata.

=> Scopri 5 ricette vegan di dolci di Carnevale

Il panino è un’alternativa utile per chi segue una dieta vegana, grazie alla presenza di una “bistecca” a base di soia con verdure come peperoni verdi, cipolle rosse, carote, spinaci, mais, piselli, aglio e arricchita da peperoncino, pepe bianco e peperoncino verde. Il panino era stato lanciato in precedenza nel mese di gennaio di quest’anno, nel corso di una popolare campagna denominata Veganuary.

Non è la prima volta che Subway decide di aprire il menu a delle opzioni vegane. Nel 2012 la società aveva messo a disposizione dei clienti dei pasti completamente a base di vegetali in edizione limitata in alcuni ristoranti selezionati.

=> Leggi di più sull’hamburger vegano di McDonald’s

Considerando anche la diffusione dell’alimentazione vegan negli ultimi anni, e il fatto che la domanda di cibi a base di vegetali non mostra segnali di rallentamento, la nuova proposta di Subway dimostra che c’è una grande attenzione da parte delle aziende ai cambiamenti nello stile alimentare.

I clienti Subway hanno anche la possibilità di creare dei sandwich personalizzati, utilizzando del pane vegan friendly e aggiungendo condimenti vegetali a scelta. La proposta vegana di Subway arriva anche dopo il test di McDonald’s, che aveva provato proprio in Finlandia l’anno scorso a introdurre un hamburger vegan, un’opzione che poi è diventata una voce del menu permanente.

12 febbraio 2018
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento