Se quando andate in vacanza amate scoprire luoghi sempre nuovi, ciò che fa per voi è il ponte tibetano sospeso nel vuoto a 1366 metri sul livello del mare in Val di Rabbi, proprio sopra alle cascate del Rio Ragaiolo. Una gita nel verde per immergersi completamente nella natura e ritrovare se stessi, provando emozioni incredibili.

=> Scopri il Ponte alla Luca, l’attrazione situata in Basilicata

Percorrere questo ponte tibetano vi farà venire i brividi per la particolare prospettiva che dona rispetto all’ambiente circostante. Si può attraversare in ogni momento dell’anno anche se in estate regala il meglio di sé. Se invece lo volete attraversare in inverno, armatevi di racchettoni perchè lo si percorre anche con la neve.

=> Scopri il Labirinto della Masone, il più grande al mondo

Guardandovi attorno, sempre se non soffrite di vertigini, vi renderete conto di camminare a 60 metri da terra e, per farlo, potete anche essere principianti: non servono particolari conoscenze o attrezzature, il ponte è sicuro anche per i bambini: serve solo voglia di emozionarsi.

Se dopo aver percorso il ponte tibetano avrete voglia di continuare il vostro viaggio nel verde potrete camminare verso Malga Fratte oppure verso le Cascate di Saènt attraverso il bosco.

Unica accortezza se decidete di attraversare il ponte tibetano la dovrete avere per i vostri amici a 4 zampe. La base del ponte è in ferro con delle grate traforate che potrebbero ferire o intimorire i vostri amici animali. Meglio quindi portarli in braccio per evitare problemi o disagi.

5 luglio 2017
Immagini:
Lascia un commento