Usa gatto come spugna per lavare la sua auto

Un video con protagonista un indifeso gatto sta circolando rapidamente sui social network, generando numerose polemiche a livello internazionale. Il fatto ripreso nel filmato è avvenuto a Krasnodar, in Russia, dove un uomo ha deciso di usare un felino randagio come spugna per pulire la propria automobile. E ora diverse associazioni animaliste, così come la stessa opinione pubblica, richiedono punizioni severe per il responsabile di un’azione tanto incomprensibile.

Secondo le ricostruzioni dell’accaduto, un gatto randagio avrebbe trovato momentaneo rifugio su una Mercedes parcheggiata, tanto da generare il disappunto del proprietario della vettura. L’uomo – attualmente non identificato – ha quindi pensato di organizzare una sorta di vendetta, usando il felino stesso per lucidare la carrozzeria dell’auto.

=> Scopri il gatto ritornato a casa dopo 15 anni


Dopo aver gettato dell’acqua sul cofano, il proprietario dell’auto prende il gatto e lo usa per lucidare le lamiere, dopodiché lo immerge in un secchio pieno d’acqua, esattamente come se si trattasse di una spugna. Il gatto di primo acchito sembra tranquillo, quasi indifferente all’azione, ma è sufficiente osservare con più attenzione il girato per notare un dettaglio che potrebbe fare la differenza. Il quadrupede è infatti tenuto stretto sulla parte posteriore del collo, un’azione che immobilizza immediatamente i felini, tant’è che la presa è spesso scelta come opzione di sicurezza nelle operazioni di salvataggio o per alcune complesse procedure veterinarie. Potrebbe essere questa ragione, di conseguenza, a spiegare le mancate reazioni dell’animale.

=> Scopri il gatto malato che diventa nuotatore


Stando a quanto riferito da Metro, testata che ha proposto la versione integrale del filmato, il video sarebbe inizialmente apparso su Instagram, per poi scomparire all’apparizione delle proteste dei lettori. L’account in questione sarebbe stato chiuso, mentre al momento l’uomo non è stato ancora identificato. Secondo l’emittente locale Kuban24, la polizia starebbe indagando sul caso e l’automobilista rischia una denuncia per maltrattamento di animali.

Data la natura delle immagini, non adatte a un pubblico sensibile, il video completo è disponibile tramite le fonti riportate in calce.

5 febbraio 2018
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento