Greenstyle Ambiente Animali Uomo libera cane da auto e viene arrestato

Uomo libera cane da auto e viene arrestato

Veterano di guerra rompe il vetro di un'auto per salvare un cane chiuso al suo interno, in una giornata afosa: la proprietaria fa arrestare l'uomo.

Uomo libera cane da auto e viene arrestato

Michael Hammons, della città di Athens in Georgia, ha preso l’iniziativa e ha salvato un cane chiuso in un auto, ma questo suo gesto compassionevole gli ha fatto guadagnare una denuncia con relativo arresto. L’uomo, in compagnia della moglie e di una serie di passanti, ha intercettato un cagnolino di razza mix Pomerania all’interno di un auto con i finestrini chiusi. Mentre i presenti attendevano l’arrivo della polizia affinché potesse liberare l’animale, Michael ha agito direttamente spaventato dalla giornata terribilmente calda e dalla spossatezza dell’animale.

Con un pezzo della sedia a rotelle della moglie ha spaccato il finestrino consentendo al cagnolino di riprendere fiato. Ma il gesto eroico non è piaciuto alla proprietaria dell’animale e dell’auto che, tornata sul posto, ha chiesto alla polizia di arrestare l’uomo. Nonostante l’intercessione dei passanti e la reticenza delle forze dell’ordine, Michael è stato condotto presso l’ufficio di zona con l’accusa di violazione criminale di domicilio. Inoltre dovrà ripagare il vetro dell’auto, distrutto per salvare il piccolo cagnolino. La stessa proprietaria, che non è stata identificata, ha ricevuto una segnalazione e una citazione per aver lasciato incostudito il cane in auto.

Veterano
Fonte: 11Alive News via Twitter 11Alive News via Twitter

Forse a spingere Michael in modo deciso è stato il suo passato da soldato nell’operazione Desert Storm, l’incredibile violenza e il terribile dolore provati sulla sua pelle l’hanno spinto ad agire tempestivamente. Come sostenuto dallo stesso veterano di guerra:

Sapevo ci sarebbero state delle conseguenze, ma non mi importava. Con il vetro si fanno tanti bicchieri ogni giorno, ma la vita di un cagnolino è insostituibile.

Gli stessi agenti di polizia, una volta interpellati, non avrebbero voluto arrestare l’ex soldato ma hanno dovuto cedere all’insistenza della donna. La legge della Georgia consente a un uomo di spaccare il vetro di un auto per salvare un bambino, ma non trarre in salvo un cane. Le associazioni animaliste da tempo stanno lavorando per migliorare questa legge, così da salvare sempre più vite.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare