Arriva dagli Stati Uniti l’ennesima vicenda di violenza sugli animali, questa volta perpetrata ai danni di un cane di piccola taglia. Stando a quanto riporta la cronaca a stelle e strisce, un uomo avrebbe deliberatamente lanciato l’esemplare dal terzo piano di un palazzo, uccidendolo. La motivazione? Un litigio con la sua fidanzata, la proprietaria del quadrupede.

Il tutto è accaduto ad Arapahoe County, nel Colorado, qualche settimana fa. L’aggressore, un giovane di 25 anni, era nel bel mezzo di una violenta discussione con la fidanzata, quando ha afferrato il cane di casa e si è diretto verso il balcone. Al suo rientro, nessuna traccia dell’animale, gettato nel vuoto per vendetta.

Stando alle ricostruzioni della polizia, e alle testimonianze dei vicini, lo scorso 20 maggio la coppia si sarebbe lanciata in un litigio da toni molto accesi, tanto da allertare i dirimpettai alle 7 di mattina. Nessuno pare abbia assistito al lancio del cane, ma pochi dubbi vi sarebbero sul fatto. L’uomo è stato accusato di violenza aggravata sugli animali, violenza domestica e assalto di terzo grado. Dovrà subire un processo e rischia una condanna esemplare: se le corti lo riterranno colpevole, per lui si apriranno le porte del carcere.

Non è la prima volta, purtroppo, che da più parti del globo arrivano notizie di questo tenore, con vittime innocenti degli animali. Solo ieri la vicenda di un cane brutalmente impiccato nel Regno Unito, qualche settimana fa un povero esemplare cieco colpito con delle frecce da un vicino, quindi il dogo lasciato per giorni senza acqua né cibo e pronto ad azzannare un innocente anziano. Nonostante le campagne di sensibilizzazione e i controlli più serrati per evitare il ripetersi di questi episodi, sembra proprio che la questione del maltrattamento animale non trovi tregua alcuna. Spesso trattati come meri oggetti, cani e gatti finiscono al centro dei disastri amorosi e diventano merce di scambio, oltre che di insensata violenza.

3 luglio 2014
Fonte:
I vostri commenti
Roby, venerdì 4 luglio 2014 alle8:16 ha scritto: rispondi »

Adoro tanto le profezie Hopi!!!!!

Roby, venerdì 4 luglio 2014 alle8:15 ha scritto: rispondi »

Adoro tanto le profezie Hopi!!!!!

Lascia un commento