Una guida alla bolletta della luce da Hera

Qualunque sia il vostro gestore energetico, probabilmente la bolletta della luce è uno degli oggetti più misteriosi che si possano trovare a casa vostra. Cifre su cifre, definizioni strane, sigle ed infine un’unica voce certa: un conto da pagare.

Eppure, saper decifrare la vostra bolletta può aiutarvi non solo a scoprire eventuali errori di calcolo, ma soprattutto a scoprire come intervenire per ridurre costi e consumi. Se siete clienti Hera, l’operazione sarà da oggi semplificata.

É online una pagina che spiega in modo chiaro e semplice cosa siano le varie voci e come leggere e conteggiare quell’insieme apparentemente inintelligibile di cifre. Inoltre una guida simile è stata anche data alle stampe:

Cos’è la stima dei consumi? Cosa s’intende per “coefficiente C“? Che informazioni si trovano nelle pagine di dettaglio? La bolletta per i non addetti ai lavori può essere un documento piuttosto ostico da comprendere nel dettaglio. È per questo che Hera ha pubblicato “Come leggere la bolletta e altre cose da sapere”, un’utile guida per orientarsi nella lettura della bolletta e per entrare in confidenza con i servizi erogati da Hera.

Si tratta di un’iniziativa davvero lodevole con cui il gruppo Hera prova ad avvicinarsi ai propri clienti, rendendo loro la vita un po’ più semplice:

“Come leggere la bolletta e altre cose da sapere” è la prima tappa di un progetto più ampio di comunicazione con la clientela, che ha come obiettivo la massima chiarezza e trasparenza nei rapporti tra Cliente e Azienda.

17 ottobre 2011
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento