Una dieta per ingrassare? Sembra strano dal momento che il concetto di dieta viene quasi sempre associato a quello del dimagrimento, eppure ci sono molte donne che hanno proprio il problema opposto. Non riescono a mettere su chili e il loro corpo magrissimo le fa sentire in imbarazzo.

Per loro ecco una dieta per ingrassare. Questa dieta per prendere peso si basa su un menu da 3500 calorie giornaliere. Vediamo come farla. Per colazione alternare questi diversi abbinamenti: una tazza di caffè zuccherato con un panino di grano duro e marmellata, oppure una spremuta di arancia e fette biscottate spalmate con crema di cacao e nocciole, o ancora, una tazza di latte parzialmente scremato e zuccherato con muesli e nocciole tostate, o una tazza di latte intero con fette biscottate integrali e marmellata.

Ogni giorno fare uno spuntino a metà mattina alternando tra una mela e 20 grammi di arachidi tostate o uno yogurt magro alla frutta con cracker salati, oppure un formaggio in fiocchi di latte magro o ancora yogurt di latte parzialmente scremato con pinoli e fragole.

Per pranzo 150 grammi di pasta di semola integrale con parmigiano e olio extravergine di oliva, un trancio di salmone alla griglia con pomodori e lattuga e una lattina di cola. Oppure 180 grammi di riso con olio extra vergine di oliva e parmigiano, una bistecca di soia con olio d’oliva.

In alternativa 180 grammi di pasta integrale condita con salsa di pomodoro olio e parmigiano, carne magra alla griglia con carote e un bicchiere di vino rosato, oppure 120 grammi di pasta di semola a scelta con olio extra vergine di oliva e parmigiano, petto di pollo con zucchine e fagioli.

Spuntino pomeridiano: 100 grammi di cioccolato fondente con una tazza di latte parzialmente scremato o un panino con marmellata e cracker non salati, o ancora un panino alle olive con del tonno alla griglia e una mela oppure cracker integrali con bresaola e una mela.

Ed infine la cena. Alternare tra petto di tacchino con fagiolini e un panino e 1 kiwi o bresaola e finocchio con olio e un panino e una mela, o ancora 300 grammi di gnocchi di patate, filetti di sogliola in padella con contorno di asparagi con olio e 2 kiwi. Oppure 150 grammi di pasta di semola integrale con ragù di carne, pomodori conditi con olio e 1 banana.

Tutti gli abbinamenti proposti apportano circa 3500 calorie giornaliere con valori che si aggirano mediamente sui 450 grammi di carboidrati, 180 di proteine, 100 di grassi e 70 di fibre.

26 marzo 2013
I vostri commenti
selena, mercoledì 8 ottobre 2014 alle14:44 ha scritto: rispondi »

Ciao ho 40 anni sono alta 1,55 e peso 40 kg, sto allattando e mio figlio a 20 mesi,non riesco a prendere peso ditemi cosa devo mangiare

elisa, domenica 17 agosto 2014 alle15:52 ha scritto: rispondi »

ciao sono elisa ho 45 anni e peso 40 kosa mangiare per prendere peso?grazie

marta, mercoledì 13 agosto 2014 alle0:15 ha scritto: rispondi »

Ciao sono marta ho 17 anni e sono alta 1,63 e peseo 40kg vorrei pesare almeno 48kg prima di tornare a scuola mangio ma non ingrasso sono magra di costituzione come posso fare?consigliatemi grazie in anticipo.

anna, sabato 17 maggio 2014 alle15:26 ha scritto: rispondi »

voglio ingrassare almeno 5 kg!spero ke c'è la farò....ciao a tutti

bizio, martedì 13 maggio 2014 alle0:07 ha scritto: rispondi »

Mangia pasta e carne o riso e pesce 2 volte al giorno al meno 200gr di pasta! Vedrai che nel giro di un mese i risultati saranno sorprendenti! Ovviamente vai in palestra 2 volte la set e fai potenziamento ;)

Lascia un commento