Una borsa per notebook in cartone disegnata da Giles Miller

Per gli amanti del design e dei prodotti eco-sostenibili ecco un prodotto che non possono non apprezzare: la borsa porta-PC in cartone ondulato, resistente, riciclata e riciclabile e con uno stile tutto particolare realizzato dal designer Giles Miller (Farm Design). Disponibile in vari colori, la borsa sta diventando uno status-symbol negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, grazie alla varietà e all’originalità dei colori offerti.

Un fenomeno, quello dell’abbigliamento e dell’oggettistica ecologica, che sta prendendo sempre più piede, grazie a campagne di marketing sempre più attente all’etica dei prodotti realizzati e alla maggiore coscienza ambientale dei consumatori. Se oltre all’attenzione per l’ambiente si unisce un’estetica tutta particolare e gradevole i prodotti eco-friendly non possono che avere successo.

La particolare fattezza della borsa in questione ne permette la totale personalizzazione con qualsiasi marchio, disegno, scritta, sigla o qualsiasi altra cosa a nostra scelta che verrà impressa sul lato della borsa. Un elemento in più quindi che ne caratterizza l’originalità, sino a divenire un oggetto unico. Naturalmente sono disponibili altre versioni standard, di vari colori e disegni.

Anche la tracolla è riciclata, ma anziché utilizzare la carta sono stati riutilizzati vecchi tappeti. Il giovane e promettente designer britannico si è infatti posto tre obiettivi per la creazione di questa elegante borsetta: utilizzare materiale di riciclo, naturale e riutilizzare oggetti o materiali inutilizzati.

Una filosofia che sposa totalmente i principi dell’eco-design e della sostenibilità ambientale degli oggetti, in particolar modo se questi sono utili. La borsa è acquistabile online dal sito della Farm Design al prezzo di 180 sterline.

28 ottobre 2008
I vostri commenti
Barbara, mercoledì 29 ottobre 2008 alle17:41 ha scritto: rispondi »

Ottima idea. Ma, a parte il cartone ondulato (di cui, in tutta sincerità, non conosco l'effettiva resistenza) ritengo possano esservi svariati materiali ecologici per borse di ogni tipo.

Lascia un commento