Un’immagine delicata, poetica e serena, quella dell’anziana cagnolina Libra, mentre appoggia il muso verso la parte aperta del finestrino dell’auto, per assaggiare più aria possibile. Un gesto naturale, automatico, che la piccola ha compiuto per anni, in ogni uscita in macchina con la sua famiglia. Lo stesso che ha voluto replicare per l’ultima volta nel viaggio verso il centro veterinario che avrebbe posto fine alla sua esistenza, ma anche al suo dolore.

Libra è deceduta da due anni, ma la sua proprietaria ha voluto ricordarla qualche giorno fa pubblicando una sua foto sulla piattaforma Imgur e su Reddit. Un gesto sentito per celebrarne il ricordo riconfermando la sua assenza, così forte e profonda. L’immagine della cagnolina Libra con il muso verso l’alto ad annusare il cielo, con gli occhi chiusi e un piccolo sorriso tra le pieghe della pelle, è il simbolo di quell’ultimo giorno insieme. Lo scatto, che ha strappato più di 632.000 visualizzazioni e svariati commenti, mostra l’anziana mix Pit Bull nell’ultimo cammino.

Traspare tutto il suo essere delicata e malata, ma anche quella dolcezza che per anni ha confortato la proprietaria April Kramer e tutta la sua famiglia di Cocoa Beach in Florida. Adottata quando la ragazza aveva solo otto anni, per ben 15 lunghi anni Libra è stata la sua compagna fedele, l’amica del cuore, la socia di giochi e di coccole. Fino a quando una malattia inoperabile e l’età hanno reso difficile l’ultimo tratto della sua vita, quindi inutili le cure.

Ormai pronta a passare oltre, stanca e debilitata, la piccola Libra è stata accompagnata dal veterinario con un ultimo viaggio in macchina prima del sonno eterno. La foto celebrativa ha colpito al cuore degli utenti di Reddit, scatenando un uragano di commenti e parole dolci. L’intento della giovane era quello di elogiare e apprezzare l’amore che solo un animale di affezione può donare e per questo cercare di prolungarlo il più a lungo possibile. Avendo cura e rispetto di questo sentimento così unico.

17 novembre 2015
Fonte:
I vostri commenti
Antonella Parapetto, martedì 17 novembre 2015 alle18:00 ha scritto: rispondi »

.....bellissima Libra!! Ora è in cielo con la mia Benedetta, morta anche lei da quasi 2 anni. Loro, sono dei doni divini!!!!! Antonella

Lascia un commento