Dopo nove anni di amore incondizionato e di vita insieme, le strade di Robert Kugler e del suo cane Bella sembrano pronte a dividersi per sempre. Il tempo da passare insieme è diventato improvvisamente un’incognita, condizionato dalla presenza di una terribile malattia terminale. Dopo le prime avvisaglie, che hanno portato l’animale all’amputazione della zampa anteriore a causa di un cancro alle ossa, ora la patologia si è drasticamente estesa raggiungendo i polmoni. Per Bella, un esemplare di Labrador color cioccolato, e il suo proprietario, un marine veterano di Broken Bow nel Nebraska, è quasi giunto il momento dei saluti. Ma Robert non ha voluto farsi abbattere dagli eventi, regalando al suo animale un ultimo periodo meraviglioso.

Insieme hanno iniziato un lungo viaggio, partendo da un luogo simbolico: il ballo dei Marines tenutosi a novembre a Chicaco. Nonostante i medici abbiano decretato per Bella solo sei mesi di vita, la cagnolina a quattordici mesi di distanza si sta godendo la sua vacanza. Dopo aver visitato Cleveland, le cascate del Niagara e Washington, ora si stanno godendo il sole caldo della Florida. Per coinvolgere amici e parenti Robert, ha aperto una pagina Facebook dedicata all’impresa, guadagnando molti sostenitori e ammiratori di Bella. Come sottolinea lo stesso proprietario non importa se il viaggio è condiviso con un cane, per lui Bella è un affetto profondo e molto forte. Per questo è grato del tempo che stanno ancora spartendo insieme, ed è un’esperienza toccante poter ammirare le loro avventure quotidiane.

Che sia un semplice giro in bici oppure una passeggiata tra boschi, aree verdi o in montagna, ma anche una visita al museo, un selfie panoramico, oppure un semplice pisolino in macchina, l’obiettivo è quello di rendere felice Bella. Lei ovviamente non disdegna le nuove amicizie che si concretizzano in tantissime carezze e coccole, oppure le passeggiate e le corse lungo la spiaggia bagnata dal mare, godendo della natura, di tutta la sua magnificenza e anche di una leccata a un cono gelato. Lo spettro della morte segue il loro viaggio, ma quando ciò accadrà Bella non sarà sola perché il suo amico sarà al suo fianco, grato del tempo trascorso insieme e del grande affetto che ancora li unisce.

19 luglio 2016
Fonte:
Lascia un commento