Partire per il viaggio di nozze è sempre molto emozionante. Se siete però degli amanti del turismo sostenibile e delle vacanze green sappiate che ci sono molte mete tra cui poter scegliere; località che rispettano questa filosofia di viaggio anche per la vostra luna di miele.

=> Leggi i dati 2016 di Federconsumatori sui matrimoni green

Una “Honey Moon” ecosostenibile è una delle ultime tendenze molto apprezzata dalle coppie che vogliono contribuire alla salvaguardia del nosto Pianeta: dal cibo a chilometro zero alle strutture alberghiere green, passando per i mezzi di trasporto e le località più verdi del mondo, potrete scegliere ciò che più vi aggrada.

Tra le destinazioni più green troviamo ad esempio Paesi come la Nuova Zelanda, da sempre molto attenta al turismo sostenibile. Qui le strutture alberghiere a basso impatto ambientale sono tantissime e, per intrattenervi, le attrazioni e le gite green a vostra disposizione sono svariate.

=> Scopri i 10 borghi più romantici d’Italia

In alternativa potrete scegliere il Vietnam, dove a livello gastronomico le tradizioni locali, i prodotti a chilometro zero e il rispetto dell’ambiente sono caratteristiche molto sentite. Per alloggiare invece in strutture sostenibili potrete scegliere lo Sri Lanka, dove non mancano anche i mezzi di trasporto green com i treni o la bicicletta; oppure il Costarica, dove la filosofia green è in forte crescita.

In ultimo, meta molto amata dai turisti green per la luna di miele, la Patagonia. Qui la natura la fa da padrona e il rispetto della stessa è fondamentale. Potrete fare lunghe passeggiate, aiutare animali in difficoltà in centri appositi e alloggiare in alberghi a impatto zero completamente immersi nel verde e lontani dal turismo di massa. Insomma, a voi la scelta per la vostra Luna di Miele Green.

16 maggio 2017
Immagini:
Lascia un commento