Si tuffa in acqua per salvare una gallina dall’annegamento

La coraggiosa impresa di una bagnante, pronta a salvare un animale in difficoltà, diventa virale sui social network. Protagonista di questa vicenda è una donna che, durante un pomeriggio di relax alle Isole Cayman, ha notato una gallina in acqua, trascinata dalle correnti. E senza nessun indugio si è tuffata per recuperare il bipede, portandolo così in salvo e all’asciutto sulla riva.

L’impresa è stata riportata dalla testata UPI e, nel corso degli ultimi giorni, ha ottenuto moltissime condivisioni sulle principali piattaforme social, come Facebook e Twitter. Vicky McClenaghan si trovava presso il Cayman Islands Yacht Club, quando improvvisamente ha notato una gallina in acqua. La donna si è quindi tuffata e, senza indugio alcuno, ha riportato velocemente l’animale sulla terraferma.

=> Scopri il cane cieco salvato nel traffico di Roma


Non è dato sapere come il volatile sia finito in mezzo alle correnti, tuttavia l’intervento della salvatrice si è rivelato del tutto provvidenziale. L’intera impresa è stata immortalata in un video, ripreso da una testimone, come sempre riferisce UPI. Nel frattempo, la protagonista del recupero ha rilasciato una breve dichiarazione a Cayman 24:

Non lo so, ho semplicemente deciso di tuffarmi. […] Mi sono sentita bene, ho fatto una buona azione anche se si trattava solo di una gallina, ma penso che le piccole cose contino.

Così come già accennato, in molti sulle piattaforme social hanno deciso di complimentarsi con la nuotatrice, in particolare amanti degli animali e gruppi di tutela. Dai resoconti pubblicati dalla stampa statunitense, la gallina si troverebbe in buone condizioni di salute.

=> Scopri i cani salvati dalla lava alle Hawaii


L’intero salvataggio è stato mandato in onda da un’emittente locale ed è ora disponibile sulla piattaforma YouTube. Il servizio è disponibile all’incirca al diciassettesimo minuto.

9 novembre 2018
Fonte:
UPI
Immagini:
Lascia un commento