Il cane albino Tucker colpisce per il suo aspetto insolito e per il suo innegabile fascino. Il minuscolo esemplare è frutto di un incrocio tra un Pinscher e un Chihuahua ma, nonostante ciò, la sua figura ricorda più un tipo particolare di pipistrello. Un esemplare davvero unico dove l’albinismo e rimarcato dal pelo chiarissimo e dagli occhi grigi che, sebbene la predisposizione, non sono affetti da cecità. L’animaletto mostra solo qualche difficoltà visiva nell’aggirare gli ostacoli e per proteggere le pupille dal sole indossa occhiali a tema. Tucker forse potrebbe incuriosire oppure spaventare, ma la sua proprietaria ha impedito che la sua immagine venisse ferita trasformandolo in una notorietà.

Il cagnolino può vantare più di 63.000 follower che lo seguono con affetto via Instagram, dove le immagini del suo quotidiano si susseguono con costanza. Tucker possiede questa forma fisica particolare perché è affetto da una malattia chiamata mucopolisaccaridosi VI. La patologia, che colpisce anche l’uomo, favorisce deformità a livello scheletrico e dismorfismo facciale, opacità corneale e anche problemi al cuore. La sua forma fisica lo spinge ad assumere posizioni particolari, sia da fermo oppure mentre che si muove. A volte camminare è una conquista, un obiettivo che si impegna sempre a raggiungere. La sua non è una vita semplice, ma Tucker è un cane pieno di gioia e di vita.

Ama condividere giochi e relax con i suoi simili, alcuni dei quali soffrono della stessa patologia. Ma ovviamente non disdegna il contatto e l’attenzione umana, in particolare quello della sua famiglia e della sua proprietaria. Ama farsi coccolare e cullare, ma anche farsi trasportare in braccio durante rilassanti passeggiate. Le immagini del suo profilo trasmettono tenerezza e, a dispetto delle apparenze, Tucker conduce una vita felice e appagante. Tra un sonnellino, una serie di golosità e cibarie sfiziosa, un abitino adatto al suo benessere, il cucciolo albino scopre il mondo che lo circonda carico di interesse e voglia di esplorare.

Snacks before zzz's 😌

A photo posted by Tucker (@tuckerwearsgoggles) on

13 settembre 2016
Fonte:
Lascia un commento