Non trova freno il recente trend delle illusioni ottiche sui social network, capaci di collezionare milioni di condivisioni sia su Facebook che su Twitter. E protagonisti, dopo i simpatici panda e i più svariati felini, questa volta sono due affamati leopardi. Perfettamente mimetizzati nella vegetazione, il gioco virale prevede di scovare su quale albero si siano rifugiati i due esemplari.

Lo scatto proviene dalla natura incontaminata del Parco Nazionale Kruger, in Sudafrica, dove i grandi felini vivono protetti, soprattutto dall’attacco dei bracconieri. La fotografia è stata ripresa dall’espero Arno Pietersen, il quale si trovava in loco come guida, pronto ad accompagnare i turisti per scoprire le bellezze della savana.

Di primo acchito, però, l’immagine non sembra mostrare nulla di strano: una grande distesa, accompagnata da grandi alberi dalle foglie di un fitto verde.

Se si osserva la foto con più attenzione, però, è possibile scorgere due leopardi perfettamente mimetizzati: riuscite a identificarli? Per non rovinare la sorpresa non si rivelerà la posizione dei felini, ma basta aguzzare la vista, soprattutto sul quadrante sinistro dello scatto.

8 aprile 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento