Storia a lieto fine per Hillary Barrows, la donna che viveva da 4 mesi in un parcheggio del Kent. Una scelta della stessa per non separarsi dai suoi due cani, due quadrupedi salvati in Spagna durante uno dei suoi tanti viaggi. Hillary, ex insegnante di 57 anni, ha passato buona parte della sua vita in viaggio svolgendo il suo ruolo in molte nazioni europee. Ritornata in Inghilterra però non ha trovato più un’occupazione e, dopo poche settimane, ha finito i soldi ed è stata sfrattata. Con solo il supporto morale dei suoi amati cani ha guidato la sua vecchia automobile verso il Kent, riducendosi a dormire nella stessa all’interno del parcheggio di un supermercato.

La sua storia aveva colpito per la sensibilità del gesto e per lei era partita una raccolta fondi, un passaparola virale per garantirle un piccolo fondo economico. L’evento le aveva permesso di raggiungere in pochi giorni la cifra record di 10.000 sterline, accompagnata anche da una notizia a sorpresa. Un addestratore di cani, colpito dalla vicenda, si è offerto di aiutarla offrendole un alloggio all’interno del suo canile di diversi ettari. Ora Hillary vive all’interno di un comodissimo bungalow dentro il canile Boughton-under-Blean di Perry Sutton vicino Faversham in Inghilterra.

La donna è incredula e felice per il cambio radicale della sua vita, finalmente potrà riprendere a cercare lavoro come insegnante aiutando al contempo il proprietario e il suo canile. I soldi raccolti verranno devoluti alle persone che vivono una condizione simile di disagio, quindi bisognose di sostegno.

Non posso credere che in soli tre giorni sono passata da un parcheggio a dormire in un bungalow. Questo è meraviglioso. La mia è stata una vita infelice, se non ci fossero stati Robbie e Cleo accanto a me non so se sarei stata in grado di proseguire. Ma ora tutto ha cambiato prospettiva e da domenica posso dormire in un soffice e caldo letto. Ovviamente i miei cani dormono con me, è come se avessi vinto la lotteria.

29 maggio 2015
Fonte:
Lascia un commento