La GE Transportation, unità del gruppo General Electric, ha deciso di ammodernare il suo parco locomotive con una linea che permette di economizzare il combustibile e di ridurre al minimo il quantitativo di emissioni nocive per l’ambiente.

Il nuovo modello ES44C4 della gamma Evolution Series, ricompreso nell’attuazione del programma ambientale ecomagination, lanciato nel maggio 2005, offre condizioni di maggiore sicurezza, affidabilità ed eco-compatibilità rispetto alla ormai datata serie a corrente continua operante nel Nord America.

Il miglioramento della performance è garantito dalla tecnologia Dynamic Weight Management System che consente di rendere più efficiente la trazione nella fase di avvio, in pendenza o in cattive condizioni atmosferiche. Inoltre, grazie ad un minor numero di componenti del motore il tempo e i costi di manutenzione si abbassano significativamente.

Ma il dato più interessante sta nella riduzione del 17% nei consumi di carburante e della percentuale di emissioni del 70% in comparazione coi modelli rimpiazzati. Nel complesso, secondo le stime dell’azienda, la sostituzione delle vetture obsolete si tradurrà in 48.000 tonnellate di ossido di azoto, 1.500 tonnellate di particolato e un milione di tonnellate di biossido di carbonio in meno.

Saranno gli stabilimenti produttivi localizzati in Pennsylvania nelle città di Erie e Grove City a dare alla luce queste moderne locomotive che per Lorenzo Simonelli, Presidente e CEO di GE Transportation, rappresentano un esempio della capacità dell’industria pesante di conciliare innovazione tecnologica e salvaguardia dell’ambiente.

26 maggio 2009
I vostri commenti
Bhe Jane, lunedì 25 aprile 2011 alle10:07 ha scritto: rispondi »

In my opinion you probably did an awesome job showing this post. At long last I just simply unearthed what I've truly been hunting for. Beneficial thing you have this kind of post. It is great. Auto Transport Quotes Auto Transporter

Lascia un commento