La Toyota ha pubblicato il listino prezzi della nuova RAV4 Hybrid 2016. Il Recreational Active Vehicle a 4 ruote motrici sarà disponibile nelle concessionarie americane a partire dalla fine del 2015. La versione elettrica sarà venduta a 29.270 dollari.

La RAV4 Hybrid sarà disponibile in due allestimenti: XLE, in vendita a partire da 28.370 dollari e Limited in vendita a partire da 33.610 dollari.

Si tratta dell’ottavo modello ibrido per la casa automobilistica giapponese. La compagnia ha reso noto che il nuovo veicolo ibrido sarà il più potente ed efficiente della gamma RAV4 che include i primissimi SUV di segmento C.

La RAV4 Hybrid monta un motore a benzina da 2,5 litri abbinato a un motore elettrico. La potenza massima è di 197 cavalli. La tecnologia Hybrid Toyota garantisce prestazioni di guida elevate a fronte di emissioni ridotte. Il veicolo, come afferma la Toyota in una nota, punta a conquistare le giovani coppie e le famiglie alla ricerca di un’auto con consumi di carburante bassi che sia allo stesso tempo versatile, spaziosa e con uno stile accattivante.

Il consumo di benzina non supera i 4,9 litri ogni 100 km. Le emissioni di CO2 dichiarate dalla compagnia sono di circa 115 g/km. Il conducente può risparmiare carburante e inquinare meno attivando la modalità di guida Eco che ottimizza i consumi del veicolo e dell’impianto di condizionamento.

La trasmissione elettronica “All Wheel Drive System with intelligence” (AWDi) rende l’auto più sicura anche in condizioni climatiche avverse o su terreni di guida più impegnativi. L’aderenza è garantita da un ulteriore motore elettrico indipendente da 50 kW montato sull’asse posteriore.

L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in appena 8,1 secondi. Il sistema di frenata rigenerativa trasforma il motore elettrico in un generatore che cattura l’energia cinetica delle ruote e la immagazzina nella batteria ibrida al nichel-metallo idruro (NiMH).

Tra le novità degli esterni spiccano i fari a LED e l’innovativo design del paraurti mentre all’interno è presente un sistema di infotainment con touch screen da 7 pollici. La RAV4 Hybrid dispone inoltre di sensori di parcheggio e di un sistema di sicurezza all’avanguardia ribattezzato “Toyota Safety Sense” che previene gli incidenti e limita i danni in caso di impatto.

9 novembre 2015
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento